PlayStation 5, svelato il prezzo e la data di uscita: le novità in arrivo
PlayStation 5, lancio sul mercato a dicembre 2020: il prezzo aumenta di 100 euro rispetto alla PS4
Guarda la versione integrale sul sito >
PlayStation 5, rivelati prezzo e data di uscita: le novità in arrivo
I videogiocatori di tutto il mondo sono impazienti e attendono con ansia la nuova PlayStation 5, la nuova console di casa Sony che dovrebbe essere immessa sul mercato nel 2020. Se inizialmente si parlava di vacanze natalizie del 2020, ora invece c’è anche una data precisa secondo quanto si legge su Spaziogames.it.
PlayStation 5, lancio sul mercato a dicembre 2020
La PlayStation 5, stando a quanto riportato da un negozio slovacco, che sul proprio sito web ha aperto una pagina per accettare manifestazioni di interesse (che non equivalgono ad un preordine). La nuova console arà lanciata sul mercato il prossimo 4 dicembre 2020. Il prezzo previsto di listino sarà di 499 euro.
PlayStation 5, lancio in ritardo rispetto al solito
A rivelare queste informazioni, che al momento sono indiscrezioni è poco più, è stato il sito web Progamingshp. In realtà il 4 dicembre è una data abbastanza inusuale: generalmente, infatti, le console vengono lanciate sul mercato nel mese di novembre, anche se rumor precedenti avevano già parlato di un possibile ritardo.
Guarda la versione integrale sul sito >
PlayStation 5, aumenta il prezzo
Il prezzo, come abbiamo detto, sarà 499 euro al lancio: condizionale ancora d’obbligo, ovviamente. Se però venisse confermato, parleremmo di 100 euro in più rispetto al day one di PlayStation 4 (lanciata sul mercato, in Europa, il 29 novembre 2013, quindi ormai sei anni fa) e di un price tag uguale rispetto a Xbox One e Xbox One X ai rispettivi lanci.
PlayStation 5, le caratteristiche
Della PlayStation 5 si è già parlato a più riprese: Corriere.it ha riassunto le indiscrezioni in un articolo. La console sarà dotata di lettore Blu Ray 4K, ma ad attirare l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori è il chipset Amd a 8 core basato sulla terza architettura Ryzen. Parliamo di un processore potente e performante, abbinato alla scheda grafica Radeon Navi GPU.
Guarda la versione integrale sul sito >
PlayStation 5, le altre novità
All’interno della PlayStation 5 troveremo anche un hard disk a stato solido, che promette stabilità e velocità sia in scrittura che in lettura: 19 volte più veloce degli attuali. L’audio sarà 3D e immersivo, mentre lato video troveremo il 4K con 120 Hz di frequenza nativo e compatibilità con TV 8K. Grande curiosità anche per quanto riguarda il ray-tracing, tecnologia che promette di avvicinare ancor di più i giochi al fotorealismo. Si attendono conferme a proposito della retrocompatibilità, ovvero la possibilità di utilizzare vecchi giochi sulla nuova console.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
PS5 Pro, Sony prepara l’upgrade della console: le prime indiscrezioni
09 Marzo 2022 | ore 16:17
PlayStation 5 e Xbox Series X, quanto durerà la carenza di scorte? Ecco la situazione
02 Febbraio 2021 | ore 17:41
Playstation 5, ecco quanto costerà la nuova console: data di uscita PS5 e le ultime news
15 Luglio 2020 | ore 18:21