Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app

POCO F4 GT, lo smartphone flagship killer: caratteristiche e prezzo

POCO F4 GT è già stato definito flagship killer per le sue caratteristiche da top di gamma ad un prezzo contenuto. La scheda tecnica

POCO F4 GT, lo smartphone flagship killer: caratteristiche e prezzo
POCO F4 G5, lo smartpone flagship killer: caratteristiche e prezzo - Foto Everyeye

POCO F4 GT, debutta il nuovo flagship killer

Tra i nuovi smartphone disponibili sul mercato c’è POCO F4 GT, presentato di recente. Il dispositivo, pensato innanzitutto per i gamer (ma non solo) si presenta con un flagship killer: scheda tecnica di tutto rispetto, ottime prestazioni e prezzo al di sotto di quelli medi dei top di gamma. Lo smartphone sarà disponibile all’acquisto tra pochi giorni, ma intanto è stato già svelato in tutti i suoi dettagli. Tra i punti di forza c’è senza dubbio lo Snapdragon 8 Gen 1, raffreddato dalla tecnologia LiquidCool 3.0.

Le caratteristiche

Il POCO F4 GT è dotato di display AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, processore Snapdragon 8 Gen 1, 8/12 GB di RAM e 128/256 GB di storage. Supporto dual SIM, connettività 5G, batteria da 4.700 mAh con ricarica rapida a 120 watt, sistema operativo Android 12 con interfaccia MIUI 13. Lo smartphone, in realtà, è la versione globale di Redmi K50 Gaming Edition.

Il comparto fotografico

Da non sottovalutare anche il comparto fotografico di POCO F4 GT: sul retro troviamo un sensore principale Sony da 64 megapixel, una fotocamera grandangolare da 8 megapixel e una macro da 2 megapixel. Frontalmente ci sarà un sensore Sony da 20 megapixel. Di certo il design è particolare: lo smartphone, infatti, è dotato di pulsanti dorsali da utilizzare all’interno dei giochi. Si tratta, come riporta Today.it, di pulsanti fisici pop-up ideati per offrire un’esperienza simile a quella di un controller. Questi pulsanti possono essere utilizzati anche per attivare la fotocamera, la registrazione dello schermo e la torcia. Leggi anche iPhone 14, i modelli Pro avranno un design diverso? Le indiscrezioni

 

Il prezzo

POCO F4 GT, quello che è stato definito flagship killer, è già disponibile sul mercato. Per approfittare di un prezzo vantaggioso, però, bisognerà affrettarsi: fino alle 23:59 del 29 aprile sarà possibile avere uno sconto di 100 euro sul prezzo di listino. È così che si potrà acquistare la versione da 8/128 GB a 499,90 euro e quella da 12/256 GB a 599,90 euro.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto