PlayStation 5 Pro, Sony al lavoro
Dopo il lancio della PlayStation 5 alla fine del 2020, Sony si prepara a far debuttare un nuovo modello della sua ultima console: stiamo parlando della PS5 Pro, upgrade mid-gen. Nelle scorse ore sono trapelate le prime indiscrezioni sul dispositivo: a riportarle è stato il leaker Foxy. Si tratta chiaramente di primissime voci, e per questo motivo da prendere con le pinze. In questo modo, però, possiamo iniziare a farci un’idea sulla console.
Le caratteristiche
La PS5 Pro, secondo Foxy, sarà una console che punterà ai 4K realicon capacità migliorate per quanto riguarda il ray tracing. Come si legge in un tweet pubblicato dal leaker nelle scorse ore, vengono citati anche gli 8K: questa risoluzione, comunque, sarà probabilmente limitata a film, contenuti in streaming e giochi più piccoli. Possibili novità, come si legge su Multiplayer.it, anche per quanto riguarda il processore, anche se non rivoluzionarie: a quanto pare verrà effettuato solo un leggero aumento delle frequenze.
Debutto nel 2024?
E non è finita: PlayStation 5 Pro, sempre stando alle indiscrezioni, dovrebbe essere pienamente compatibile con PS5, adottando lo stesso approccio di PS4 e Ps4 Pro. Questo significa che i giochi saranno gli stessi per i due modelli della console. Il lancio, comunque, non sembra imminente: Sony, infatti, avrebbe intenzione di far debuttare PS5 Pro nel corso del 2024, a quattro anni di distanza dal lancio della PlayStation 5.
PlayStation 5 ancora difficile da trovare nei negozi
La PlayStation 5, lo ricordiamo, è stata presentata alla stampa l’11 giugno 2020, con il lancio in Europa il 19 novembre dello stesso anno. Ancora oggi, a circa un anno e mezzo di distanza, la console venduta a 399 euro (modello senza disco, oppure 499 euro per il modello col disco) è difficile da trovare nei negozi sia fisici che digitali.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.