PS5, si potrà acquistare sul sito ufficiale della Sony: console ad alta efficienza energetica. Le novità

La PlayStation 5 sarà vendibile anche direttamente sul sito del colosso di elettronica: le ultime novità sulla nuova console

PS5, le ultima novità sulla nuova console (Foto: Tecnoandroid)
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

La Sony adotterà una nuova strategia per la vendita dei propri prodotti: anche la PS5 sarà acquistabile online

E' ormai certo che la nuova PS5 della Sony si potrà acquistare online. Il colosso di elettronica, stando a quanto si apprende per bocca dello stesso Jim Ryan (Ceo di Sony), ha infatti deciso di mettere in vendita la prossima console direttamente dal proprio negozio online, accorciando la filiera, in modo da incrementare i propri introiti e gestire in proprio le eventuali promozioni.

Al momento è acquistabile solo la Ps4

Al momento, la console di casa Sony si può acquistare solo sui siti americani ma non è detto che presto si potrà fare anche dall'Europa. Al momenti, nella vetrina online sono proposte la PS4 Pro, PS4, il DualShock 4 wireless, delle cuffie, PS VR e alcuni giochi. Tra l'altro Sony ha rivelato che la PS5 sarà molto più efficiente dal punto di vista energetico rispetto al suo predecessore. In un post sul blog di PlayStation, Jim Ryan ha rivelato che la PS5 ha una funzionalità di sospensione del gameplay che utilizza meno energia rispetto alla PS4.

L'annuncio di Jim Ryan

La console PlayStation di prossima generazione includerà la possibilità di sospendere il gameplay con un consumo energetico molto più basso rispetto a PS4“, ha scritto Ryan nel blog. “Se solo un milione di utenti abilitasse questa funzione, risparmierebbe l'equivalente dell'utilizzo medio di elettricità di 1.000 case statunitensi“.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Le strategie di sostenibilità sposate dalla Sony

La decisione presa dalla Sony rientra in quelle strategie di sostenibilità che il colosso sta adottando in sinergia con altri leader nel settore dei giochi per “assumere impegni formali per contribuire agli sforzi del comitato delle Nazioni Unite per l'ambiente attraverso una nuova partnership, l'alleanza Playing for the Planet“.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Le parole di Jim Ryan

I nostri impegni non riguardano solo l'hardware e le operazioni, ma siamo anche desiderosi di aiutare le persone interessate agli obiettivi di sostenibilità" ha scritto Ryan nel suo post. “Ci siamo impegnati a collaborare con gli esperti del settore e del clima per sviluppare informazioni di riferimento per gli sviluppatori di giochi che desiderano includere temi di sostenibilità nei giochi. Inoltre, esamineremo le potenziali applicazioni PS VR in grado di aumentare la consapevolezza delle problematiche climatiche e degli esperti climatici “.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.