PlayStation 4, quando andrà in pensione?
La PlayStation 4 è conosciuta al pubblico degli amanti di videogiochi. Si tratta di una console creata dalla Sony Computer Entertainment. La console è stata messa in vendita a partire dal 15 novembre del 2013 nel Nord America e dal 29 novembre del 2013 in Europa e Sud America. Al 31 marzo 2019, come riporta Wikipedia.org, ne sono state vendute 96,08 milioni. Quando andrà in pensione? Probabilmente il prossimo anno. La console è interattiva e può collegarsi con tutti i dispositivi attraverso la PlayStation App usando iOS e Android. PlayStation Now invece permette di giocare ai titoli PlayStation sui vari apparecchi marchiati PlayStation e su altre piattaforme.
Console molto amata dal pubblico
La PS4 è molto amata dal pubblico e si è rivelata essere la preferita, come ha riportato Tomshw.it. I giocatori sono principalmente giovani, ma anche non. Le prima console della Sony, la Play Station 1, è nata nel 1994 e quindi chi l’ha amata allora, magari ci gioca ancora oggi, in età adulta. La Play Station 4 ha raggiunto ottime cifre sia in termini di console vendute che di software.
Play Station 5, svelata da un’analista la data di uscita ed il prezzo
Gli appassionati di videogames e tecnologia sono curiosi di scoprire quali sono le intenzioni della Sony per la nuova PS5. C’è una novità che riguarda la data di uscita e il prezzo. L’indiscrezione è stata data questa volta da un analista molto conosciuto in Giappone: Hideki Yasuda, di Ace Research Institute Analyst. Ci sono alcune informazioni interessanti nell’analisi di Yasuda. Vediamo quali sono le sue considerazioni riguardo il prezzo, la data di uscita ed alcune caratteristiche della nuova console.
Uscita a novembre 2020?
L’opinione di Yasuda Sony con la nuova Play Station 5 è vuole eliminare tutto quello che non andava nella PS4. Secondo l’analista ci si può aspettare novembre 2020 come data di uscita al pubblico, anche se comunque è difficile pronosticare una data precisa. Il prezzo sarebbe di 499 dollari secondo Yasuda. Questa cifra riguarderebbe il mercato occidentale.
Sei milioni di vendite in meno di sei mesi?
Yasuda ritiene che PS5 venderà sei milioni di unità entro il 31 marzo 2021, quindi in meno di sei mesi. Per l’analista invece raggiungerà i 21 milioni incvece entro il 31 marzo 2022. Il Cloud Gaming non sarà una minaccia per PlayStation.
Non c’è ancora l’ufficialità
Ricordimo che ancora non c’è nessuna data ufficiale di uscita della nuova console della Sony. Si tratta solo di un’opinione di un analista, quindi queste indiscrezioni vanno prese in quanto tali. Sicuramente ci saranno aggiornamenti da qui alla fine dell’anno.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.