Pullman carico di passeggeri precipita in un burrone in Indonesia: ci sono almeno 28 morti e 13 feriti. Aumentano le vittime
Pullman precipita in Indonesia: si aggrava il bilancio, almeno 28 i morti accertati e diversi i feriti
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Sumatra
Sulla zona indonesiana tempo instabile con possibili precipitazioni sparse nel corso delle prossime ore. Le temperature saranno comprese tra i 20 e i 30 gradi e la situazione resterà quasi immutata nel fine settimana. Ventilazione moderata meridionale e visibilità abbastanza buona.
Autobus cade in un burrone in Indonesia
Come avevamo riportato nella giornata di ieri, una terribile tragedia si è verificata in Indonesia nelle ultime 48 ore ed ha visto protagonista un autobus carico di passeggeri. Come riporta Leggo.it, un autobus con passeggeri a bordo è precipitato in un burrone schiantandosi al suolo dopo un volo di diversi metri. Il bilancio iniziale di 15 morti si è purtroppo aggravto in queste ore. Un pullman con oltre 40 persone a bordo si trovava in un pendio tortuoso nella città di Sumatra, nel distretto di Pagalaram, quando è improvvisamente caduto in un burrone, finendo su un torrente.
Si aggrava il bilancio, almeno 28 morti
Purtroppo, stando a quanto riportato da “newsmondo.it", il bilancio si è sensibilmente aggravato nel corso delle ultime ore e ancora adesso è una lotta contro il tempo per cercare di salvare i feriti che destano in condizioni gravi. Al momento si contano almeno 28 morti e 13 feriti. Tra le diverse vittime c'è anche l’autista del bus e i due suoi colleghi. Sta continuando invece la ricerca di possibili dispersi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il video dell'incidente
Come riportato da “newsmondo.it", la tragedia ha scosso l’intera Indonesia. Secondo una prima ricostruzione dei media locali, il mezzo stava attraversando un pendio tortuoso nel distretto di Pagaralam, nella provincia di Sumatra Meridionale quando è precipitato per circa 80 metri schiantandosi poi in un torrente. Di seguito il video (fonte canale YouTube Quick Tape By Bloomberg) che mostra quanto accaduto.
Guarda la versione integrale sul sito >
Scontro tra un pullman e un autotreno in Guatemala
Le prossime ore saranno fondamentali per cercare di aiutare le persone ancora gravemente ferite e recuperare altri possibili dispersi. Cambiamo ora luogo e andiamo in Guatemala. Anche qui, è davvero terribile quanto accaduto qualche giorno fa. Come riportato da IlMessaggero.it e dalla nostra redazione, un pullman carico di passeggeri e un autotreno si sono scontrati violentemente nei pressi di Gualàn, a 150 chilometri a est dalla capitale Città del Guatemala, determinando un incidente impressionante con decine di morti e feriti. L'incidente è avvenuto al km 172,5 dell'autostrada verso Città del Guatemala, nel dipartimento di Zacapa, nel tratto chiamato “La Vuelta del Lobo", ed ha creato subito il caos. Seguiteci come sempre sulla nostra pagina e non perdete le prossime notizie.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Meteo – Tempesta Bert provoca inondazioni e violente raffiche di vento, si aggiorna il bilancio delle vittime
26 Novembre 2024 | ore 18:12
Meteo – Alluvione Spagna, salito a 158 il numero dei morti, 120mila sfollati. Esercito per le strade, i dettagli
01 Novembre 2024 | ore 12:30
Meteo – Uragano Milton, l’aggiornamento: i morti salgono a 13, conta dei danni ancora in corso: i dettagli
11 Ottobre 2024 | ore 20:23