Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app

Villafranca, violento tamponamento del pullman contro un’autocisterna: ci sono passeggeri feriti

Violento tamponamento del pullman contro un'autocisterna: ci sono passeggeri feriti e soccorsi in azione a Villafranca, in Piemonte.

Villafranca, violento tamponamento del pullman contro un’autocisterna: ci sono passeggeri feriti
Immagine repertorio: Lipsia, Germania, 19 maggio 2019. Autobus si è capovolto. Fonte: Ansa

Previsioni meteo Villafranca 8 gennaio 2020

Un vasto campo di alta pressione è posizionato sull’Europa occidentale con valori massimi al suolo fino a 1030 hPa tra Penisola Iberica e Francia, portando tempo in prevalenza asciutto anche sull’Italia. Aria fredda passa sull’Europa orientale fino a raggiungere i Balcani. A Villafranca sono attese condizioni meteorologiche stabili nel corso della giornata odierna, mercoledì 8 gennaio 2020. Cieli sereni o poco nuvolosi, temperature comprese tra 1 e 10 gradi. Venti deboli da Nord.

Pullman tampona un’autocisterna

Un pullman di linea con a bordo tre passeggeri ha tamponato, questa mattina intorno alle 8, un’autocisterna che trasportava olio. come riporta ecodelchisone.it. L’incidente è avvenuto a Villafranca, sulla strada Provinciale per Vigone.

Le possibili cause

L’incidente è stato provocato probabimente dalla nebbia che ha ridotto la visibilità. Il conducente del pullman insieme a due passeggeri sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale di Pinerolo. Il pullman poteva anche ribaltarsi e le conseguenze dell’incidente potevano essere ben peggiori. Le loro condizioni per fortuna non sono gravi. Il tratto di strada è rimasto chiuso per un’ora. Illeso il camionista al volante dell’autocisterna. Sul posto si sono precipitati subito i soccorsi.

Maxi incidente in Val di Fassa

In val di Fassa si è verificato un maxi tamponamento nel pomeriggio di ieri. A Mezzavalle, tra Predazzo e Moena, poco dopo le 14.30 uno scontro ha coinvolto cinque veicoli. Si è trattato di quattro auto ed un furgone. Lo scontro ha provocato  il ferimento di nove persone, come riporta ladige.it

Le cause dell’incidente

L’incidente è stato causato dallo scontro frontale tra due veicoli. Lo scontro è stato repentino ed i tre mezzi che li seguivano non sono riusciti a frenare in tempo e quindi si è formato il maxi tamponamento. Gli auomobilisti coinvolti nello scontro hanno subito allertato il 112. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco volontari del corpo di Predazzo, assieme alle forze dell’ordine e ai sanitari.

Due persone sono state trasferite in ospedale

Due persone sono state trasferite all’ospedale di Fiemme di Cavalese, gli altri coinvolti nel maxi tamponamento sono stati medicati sul posto dai sanitari.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto