Dalla classe A alla G, ecco come scoprire in che modo la tv impatta sul consumo energetico della vostra abitazione
In ogni casa italiana, praticamente, c’è almeno una tv: tra chi la usa per guardare i canali in chiaro, chi la sfrutta maggiormente per servizi di video streaming come Netflix, Prime Video ecc e chi invece la utilizza per i videogiochi, la televisione fa ormai parte della vita quotidiana di ogni Paese. Come ben sappiamo questo apparecchio funziona con l’energia elettrica e in diversi casi la tv rimane accesa per tutto il giorno. Tutto questo quanto incide sulla bolletta della luce? Quanto consuma davvero la televisione? Tech.EveryEye.it ci aiuta a scoprirlo.
Il consumo della tv sempre accesa
La tv può appartenere a una classe energetica che va da A a G, dove la prima identifica i prodotti che consumano meno e l’ultima quelli a più alto impatto energetico. la prima cosa da fare è scoprire a quale categoria appartiene il vostro apparecchio. Come? Attraverso la lettura del codice in calce (QR Code) che potrà mostrare sul vostro smartphone tutte le informazioni sul consumo annuo di kWh.
L’ultima sezione
C’è poi la sezione contraddistinat dal bollino numero 4 in cui sono presenti informazioni complementari come il numero di pittogrammi, che variano a seconda della categoria di appartenenza. L’insieme di tutte queste informazioni, dunque, vi farà rendere conto se avete una tv che consuma molto o no-
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.