RealMe 9 5G, recensione fotocamera e caratteristiche principali
Il Realme 9 si contraddistingue per un hardware simile rispetto al predecessore con una fotocamera da 108 megapixel
Guarda la versione integrale sul sito >
Realme 9 5G e Realme 9 5G: caratteristiche tecniche
Novità interessanti sono in arrivo per quanto concerne il mercato degli smartphone: RealMe ha presentato tre nuovi modelli, destinati a far parlare molto di sè. Nello specifico, si tratta di due terminali rientranti nella fascia di prezzo che va dai 200 ai 300 euro, vale a dire il Realme 9 e il Realme 9 5G, oltre al Realme Pad Mini, un mini tablet davvero interessante. Il punto di forza di Realme 9 5G, come si può facilmente intuire, risiede nella connettività. Ma anche l’hardware è di tutto rispetto, visto che il processore è il Qualcomm Snapdragon 695 octacore. La versione italiana si contraddistingue per una RAM da 4GB e per un taglio di storage interno che va dai 4 ai 128 GB.
La fotocamera e le altre caratteristiche
Il Realme 9 si contraddistingue per un hardware simile: la fotocamera è da 108 megapixel. Ottima la presenza del sensore HM6 di Samsung. La fotocamera regala belle soddisfazioni per quanto riguarda la qualità degli scatti fotografici: la ricchezza dei dettagli è considerevole. I toni caldi ricordano le performance targate Samsung. Per i video, però, ci si aspettava di più, visto che appaiono poco stabilizzati. Il display che equipaggia questo terminale è il Super AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione da 2400×1080 FHD: il top per la navigazione online, per la visualizzazione dei contenuti multimediali e per il gaming. La batteria da 5000 mAh assicura una buona autonomia.
Design
Il design di questi dispositivi è ad alto impatto visivo. Basti pensare all’effetto olografico che caratterizza la back cover. La procedura a strati e il metodo di realizzazione adottato, forniscono una resa finale a dir poco unica. La texture dal look 3D può cambiare colore in rapporto alla luce. L’ispirazione proviene dalle dune del deserto che valorizzano la versione oro. Invece la versione argentea e quella nera appaiono particolarmente eleganti. La scocca posteriore e la cornice a contrasto sono realizzate in materiale plastico di ottima qualità. Peccato che la finitura opaca non sia in grado di trattenere le impronte. Il jack da 3,5 mm per le cuffie, i tasti volume e accensione la presa USB-C per ricaricare il terminale e infine l’altoparlante mono sono posizionati lungo la cornice. Sempre qui vi è lo slot triplo, dove possono alloggiare la microSD e le due nanoSIM. CONTINUA A LEGGERE..
Guarda la versione integrale sul sito >
Ergonomia e Prezzo
Feedback positivo anche per quanto concerne l'ergonomia: 178 grammi di peso e 7,9 millimetri di spessore permettono all’utente un utilizzo pratico nel corso della giornata. Se dobbiamo trovare un vero neo, va sottolineata la diagonale decisamente più ampia del dovuto. Nella versione da 6GB di RAM e 128 GB di storage interno, il Realme costa 279 euro. Con 2 GB di RAM in più, il prezzo lievita a 299 euro. Dal 17 al 21 maggio vi sarà una vantaggiosa promozione su Amazon a 249 euro.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.