Redmi A1 in arrivo sul mercato, ecco quali saranno le principali caratteristiche e le novità
Secondo alcune indiscrezioni provenienti dall’Asia, il lancio del nuovo Redmi A1, il nuovo smartphone di fascia bassa, è previsto per il 6 settembre. Nonostante sul sito si possa notare che il mercato di riferimento iniziale sia quello indiano, ci sono alcuni indizi che fanno pensare che la sua distribuzione potrebbe avvenire anche in altri paesi del mondo; per esempio, le istruzioni sulla pellicola sono state scritte in spagnolo mentre il prezzo stimato è in euro. La notizia è stata confermata dalla stessa casa di produzione sul sito ufficiale che ha dato anche alcune anticipazioni sul modello e sulla sua scheda tecnica.
Caratteristiche
Grazie ad un tweet proveniente direttamente dalla pagina ufficiale del brand, si è appreso che il processore MediaTek che si troverà sotto la scocca del nuovo Redmi A1 sarà un Helio A22. Sono trapelate anche altre informazioni in merito a questo nuovo modello di smartphone, tanto da rendere possibile la ricostruzione della scheda tecnica. Il sistema OS sarà Android 12. Redmi A1 avrà un display HD+ da 6,52 pollici con un rapporto 20:9. Sarà dotato di tre fotocamere: una anteriore da 5MP con f/2,2 e due posteriori, entrambe con sensore da 8MP con IA, la principale con f/2,0 e la secondaria con f/2,2. Per quanto riguarda memoria interna e la batteria, la prima sarà espandibile da 2/32GB, con la possibilità di passare ad una versione con RAM. La batteria invece avrà una ricarica 10W e sarà da 5.000mAh. Inoltre, si sa che sarà fornito di dual SIM ehe avrà un WiFi da 2,4 GHz e un Bluetooth 5.0. Insieme al nuovo Redmi A1 verrà dato in dotazione un jack da 3,5 mm.
Design
Il nuovo modello di smartphone Redmi A1 avrà un design semplice ed essenziale. Le sue dimensioni saranno di 164,9×76, 75×9, 09mm e avrà un peso stimato di 192 g. Come anticipato nel paragrafo precedente, Redmi A1 sarà fornito di un display HD+ da 6,52 pollici, un rapporto 20:9 e un notch a goccia. Sarà disponibile in tre colori: nero, azzurro e verde acqua. CONTINUA A LEGGERE..
Prezzo
Essendo un telefono semplice, di fascia bassa e dalle prestazioni medie, il prezzo sarà facilmente accessibile a tutti: si stima che possa aggirarsi attorno ai 120 euro. La semplicità e fruibilità di Redmi A1 non devono però trarre in inganno: non sono sinonimo di prestazioni scarse, bensì di una funzionalità compatta e aperta a chiunque.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.