Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app

Redmi Note 7, uscita in Europa e in Italia: prezzo molto interessante | Le caratteristiche

Redmi Note 7, smartphone di gamma media dal prezzo molto aggressivo: nei prossimi giorni il lancio in Italia

Redmi Note 7, uscita in Europa e in Italia: prezzo molto interessante | Le caratteristiche
Il Redmi Note 7 è pronto a sbarcare in Italia - Foto Tecnoandroid

Redmi, ora indipendente da Xiaomi

Tra gli smartphone più interessanti dell’ultimo periodo ci sono senza dubbio quelli Redmi, una famiglia di dispositivi a basso costo prodotta da Xiaomi: da poche settimane, comunque, la stessa Xiaomi ha fatto sapere che Redmi ha iniziato ad operare come marchio indipendente.

Redmi Note 7, in questi giorni il lancio in Europa

Recentemente è stato presentato il Redmi Note 7, smartphone di fascia media con una fotocamera da 48 megapixel ed un prezzo molto interessante, almeno in Cina: 125 euro. Il prezzo, in Europa, dovrebbe essere un po’ più alto: intorno ai 200 euro. Nei giorni scorsi c’era curiosità a proposito della data di lancio nel nostro continente, finalmente svelata: mercoledì 6 marzo 2019, infatti, ci sarà l’evento a Madrid, in Spagna, uno dei mercati più “forti” per Xiaomi. E in Italia? Nel nostro Paese il Redmi Note sarà presentato nella giornata di martedì 12 marzo 2019 a Milano: a comunicarlo ufficialmente è stata la stessa Xiaomi su Facebook, che ha pubblicato – come si legge su Androidworld – un’immagine su Facebook a tal proposito. “Ce l’avete chiesto in tantissimi, e siamo quasi pronti a stupirvi. Ci vediamo il 48 marzo”. 48 come i megapixel della fotocamera dello smartphone, anche se le foto vengono salvate device a 12 megapixel: da qui si arriva alla data di presentazione.

Redmi Note 7, la scheda tecnica dello smartphone

Quali sono le caratteristiche del Redmi Note 7? Lo smartphone è dotato di display da 6.3 pollici con risoluzione Full HD+, processore Qualcomm Snapdragon 660 octa-core e GPU Adreno 512, tre tagli di RAM (3, 4 e 6 GB), due tagli di memoria interna (32 e 64 GB) espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 48 megapixel, sensore frontale da 13 megapixel, batteria da 4.000 mAh con Quick Charge 4 e sistema operativo da Android 9 Pie con MIUI 10. 

Redmi Note 7, prezzo molto interessante

Il Redmi Note 7 è stato presentato ad inizio anno in Cina e reso disponibile sul mercato a partire dal 15 gennaio 2019 nelle colorazioni Black, Blue e Purple. Due mesi dopo, arriverà finalmente anche in Europa. E il prezzo? In Cina si parte da 999 yuan, pari a circa 125 euro, per la variante da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna; la versione top, quella da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, costa invece 1.399 yuan, ovvero circa 180 euro. In Europa, e quindi anche in Italia, si dovrebbe partire da circa 200 euro per la versione base. A breve, inoltre, dovrebbe arrivare sul mercato anche il Redmi Note 7 Pro. 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto