Rete TIM non funziona più: milioni di utenti in tilt
La rete TIM non funziona più: milioni di utenti in tilt da diverse ore. Ecco cosa sta accadendo
Guarda la versione integrale sul sito >
La rete TIM non funziona
La rete TIM non funziona in molte parti d'Italia. Secondo quanto riportato da “Tecnologia.libero.it", gli utenti stanno segnalando che è impossibile chiamare e ricevere chiamate. I problemi sono iniziati verso le 12:00 di oggi, giovedì 28 marzo 2019, quando gli utenti si sono resi conto di non poter più fare le telefonate. Il disservizio, però, non pare aver colpito tutti i clienti della TIM, ma solo alcuni. Probabilmente, dunque, si tratta di problemi localizzati in una sola zona.
TIM, i problemi riguardano soprattutto le grandi città
Negli ultimi minuti le segnalazioni sono in aumento e stando a quanto si può notare su “downdetector.com", i problemi sembrano riguardare principalmente le città più grandi d'Italia, in particolar modo il nord Italia. Allo stato attuale non si conoscono ancora le cause che sono alla base di questo disservizio, ma già nelle prossime ore dovrebbe tornare tutto alla normalità. Nella seconda pagina potrete leggere le possibili cause del disservizio.
Guarda la versione integrale sul sito >
TIM, a cosa sono dovuti i problemi?
Allo stato attuale, secondo quanto riportato da “Tecnologia.libero.it", non si conoscono con certezza i problemi della TIM, ma è probabile che riguardino l'infrastruttura della rete. Ricordiamo che le prime segnalazioni sono arrivate sono arrivate dalle 12:00 e da quel momento molti clienti TIM stanno riscontrando problemi.
Guarda la versione integrale sul sito >
TIM sta lavorando per risolvere il disservizio
Nei casi di disservizio, solitamente, la TIM attiva subito il proprio centro di assistenza per risolvere il problema nel minor tempo possibile. Seguiremo l'evolversi della situazione e vi aggiorneremo in caso di novità. Ad ogni modo, è facile immaginare che nelle prossime ore le reti TIM torneranno a funzionare.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Brutta notizia per chi ha un cellulare: arriva la stangata sulle tariffe telefoniche. Ecco per chi
01 Dicembre 2022 | ore 17:14
Tim mette fine all’era del 3G: ecco cosa cambierà per gli utenti
05 Novembre 2021 | ore 10:19
Offerte telefonia mobile 2021, le migliori promozioni economiche con giga, minuti ed sms
02 Gennaio 2021 | ore 22:30
Rischio privacy con la rete 4G, il 5G risolve tutto: ecco le novità di Tim, Vodafone, Wind, Tre e Iliad
04 Febbraio 2020 | ore 11:08