Ricarica wireless iPhone: tutte le opzioni al posto di AirPower
Come noto da qualche settimana, Apple ha deciso di rinunciare ad AirPower, la base di ricarica wireless per iPhone: troppi problemi nella fase di sperimentazione e progettazione, oltre che il non raggiungimento degli standard di qualità, hanno indotto il colosso di Cupertino ad annullare (o soltanto rimandare, chissà…) il lancio di uno dei prodotti più attesi dagli amanti dei prodotti Apple. Per ricaricare la batteria degli iPhone (ma anche di AirPods) servirà dunque necessariamente il cavo di ricarica? Niente affatto. Esistono diversi prodotti alternativi che vi permetteranno di “rigenerare” il vostro smartphone senza l’uso del filo.
I prodotti pubblicizzati da Apple
Uno dei più venduti è il tappetino wireless di Mophie, compatibile con iPhone XS Max, iPhone XS, iPhone X, iPhone XR, iPhone 8, iPhone 8 Plus ed AirPods grazie alla tecnologia wireless Qi. Con 7,5 watt di potenza, questo prodotto è acquistabile direttamente sul sito apple.com al prezzo di 44,95 euro (nella versione più economica); la versione Belkin Boost Up, con delle migliorie estetiche e la funzione a led, costa invece 54,99 euro ed è acquistabile anche su Amazon. E c’è poi il Boost Up, prodotto sempre da Belkin, con una potenza in watt superiore ai primi due e in grado di ricaricare anche gli Apple Watch (al costo di 160 euro). Di questa esiste anche una variante non wireless, a costo leggermente minore, per chi vuole risparmiare qualche euro.
Ricarica wireless iPhone, la concorrenza cinese
Un altro prodotto che fa al caso vostro è il caricatore wireless dell’azienda cinese MongDa, compatibile sia con iPhone che addirittura con dispositivi Android. Dalla forma ad astronave molto particolare, questo prodotto permette di caricare il 50% (e non oltre) di una batteria di un iPhone (dei modelli presentati nella pagina precedente) in 40 minuti. Inoltre presenta un sistema di raffreddamento che mantiene la temperatura dello smartphone sotto i 29 gradi ed evita problemi di surriscaldamento. Il prezzo? 26 euro in preorder sul sito Indiegogo.com con consegna gratuita a maggio.
(Fonte Ansa)
AirPods 2, quali sono le novità per le cuffie wireless?
Per quanto riguarda le AirPods 2 (l’imminente nuovo modello di uno dei prodotti Apple più venduti in Italia nel 2018), si parla di un prodotto analogo a quello precedente con alcune leggere modifiche: un aumento del numero dei sensori (per venire incontro alle esigenze degli sportivi) e il potenziamento delle basse frequenze (per chi ha fatto notare questa mancanza nell’ascolto di file audio). Inoltre, tra le novità, il possibile lancio della colorazione nera e di un nuovo rivestimento sulle cuffie.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.