Samsung Galaxy A50, in arrivo la nuova patch di marzo con aggiornamento software: le novità
Nel pacchetto Security Maintenance Release (SMR) di questo mese, sono state incluse ben 50 correzioni: ecco le ultime novità
Guarda la versione integrale sul sito >
Samsung Galaxy A50, in arrivo l'aggiornamento di marzo: ecco cosa conterrà e quali sono le novità
Per quanto riguarda gli aggiornamenti software nel panorama Android, Samsung è sicuramente un'azienda da prendere come esempio. Recentemente ha migliorato anche la sua, già ottimale, politica di supporto software e nelle scorse ore sono state rilasciate nuove patch di sicurezza. Il produttore sud coreano ha rilasciato l'annuncio solo pochissime ore fa, dichiarando che questo sarà per il corrente anno, l'aggiornamento più corposo. Inoltre, è stato rilasciato anche un nuovissimo Feature Drop per i pixel e Android 12L.
Ecco nel dettaglio l'aggiornamento software di Samsung Galaxy A50
Il Samsung Galaxy A50 è un dispositivo di fascia media, ancora oggi piuttosto valido. Tuttavia, se si necessita di prestazioni leggermente superiori, per un nuovo acquisto, allora sarebbe meglio puntare sul modello successivo, ovvero il Samsung Galaxy A51. Nelle ore precedenti, anche il modello A50, insieme all'A50s si sono accodati alle serie Galaxy S20 e Note20 e ha ricevuto l'aggiornamento per le patch di sicurezza di marzo 2022, ma in cosa consistono? Con il pacchetto Security Maintenance Release (SMR) di questo mese, sono state incluse ben 50 correzioni relative alla privacy e alla sicurezza. A tal proposito, due di queste contrassegnate con livello Critical, quindo molto elevato, sono passate a livello Moderato. Detto in parole povere, si tratta di un cambiamento molto importante. Nei precedenti upgrade nessuno di questi fix era stato inserito, pertanto è sicuramente una novità sostanziale.
Come eseguire aggiornamento marzo 2022 su Samsung Galaxy A50
Gli utenti possessori di questo dispositivo possono controllare la disponibilità dell'upgrade attraverso il pannello impostazioni. Dopodiché, selezionando la voce, Aggiornamenti e Software sarà possibile visualizzare la presenza dell'aggiornamento. Il fimrware è identificato con la sigla N98xxXXU3EVA9. A questo punto, non basterà fare altro che selezionare Scarica e Installa per aggiornare il device. In alternativa, è possibile effettuare tale aggiornamento, attraverso la ricezione della notifica OTA. Affinché tutto proceda senza intoppi, è preferibile svolgere quest'operazione con un'autonomia di almeno il 20%. CONTINUA A LEGGERE…
Guarda la versione integrale sul sito >
Cosa fare per migliorare la sicurezza
Per migliorare la sicurezza del proprio smartphone e proteggere i dati da virus e malware, è consigliato scaricare e installare il prima possibile il nuovo firmware. Al momento, i primi utenti che hanno ricevuto già la patch e la utilizzano già da diversi giorni, non stanno lamentando di bug o altre problematiche in fase di roll out.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.