Un problema di controllo qualità ha prodotto una grande quantità di segnalazioni da parte degli utenti coreani: Samsung è stata costretta a sospendere la produzione
Oltre al Galaxy Z Fold 6, Flip 6 e Galaxy Watch 7, Samsung ha anche presentato i suoi nuovi auricolari di punta, i Galaxy Buds 3 Pro, all’attesissimo evento Unpacked che si è svolto a Parigi il 10 luglio. Come per gli altri dispositivi, l’azienda ha iniziato ad accettare preordini per gli auricolari subito dopo l’evento, con la disponibilità al dettaglio prevista per il 26 luglio. Tuttavia, alcuni problemi di controllo qualità hanno costretto il colosso coreano a rinviare il lancio dei Galaxy Buds 3 Pro e a ritardare le consegne dei preordini.
Le segnalazioni inviate dagli acquirenti
A differenza di quanto accade nel resto del mondo, i Galaxy Buds 3 Pro sono stati messi in vendita in Corea del Sud, il mercato interno di Samsung, all’inizio di questa settimana. Ma presto sono emerse segnalazioni di problemi di controllo qualità, come le giunture degli auricolari non a filo, macchie di colorante blu, cerniere della custodia allentate, segni o graffi sul coperchio della custodia, auricolari non posizionati correttamente all’interno della custodia, ecc. Secondo i rumors che circolano in rete, questi problemi sarebbero al momento limitati ai Buds 3 Pro bianchi e non agli altri modelli.
La causa del problema
Sembra che questi problemi stiano emergendo a causa degli scarsi controlli di qualità di Samsung. Anche il forum della comunità coreana è pieno di lamentele da parte degli utenti. Alcuni clienti hanno affermato che l’azienda migliorerà il controllo di qualità e rimetterà in vendita gli auricolari il 24 luglio, questa volta in una versione impeccabile. Un portavoce di Samsung ha riferito che l’azienda è attualmente impegnata a soddisfare i più alti standard di qualità dei prodotti migliorando anche i processi di controllo qualità.
Le consegne sono state sospese
Proprio per evitare che questi episodi di malcontento possano reiterarsi ancora, il colosso coreano ha deciso temporaneamente di sospendere le consegne dei dispositivi Galaxy Buds 3 Pro per i vari canali di distribuzione per condurre una valutazione completa del controllo qualità prima che avvengano le spedizioni ai consumatori. Tutti i clienti coreani che hanno già ricevuto le loro unità Buds 3 Pro potranno portarla al centro assistenza più vicino per una sostituzione in caso di problemi.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.