Samsung Galaxy FE 2022, presentato il nuovo modello: le caratteristiche dello smartphone

Ecco il nuovo modello presentato da Samsung in Corea del Sud: le caratteristiche e le particolarità

Galaxy Fe 2022, caratteristiche tecniche
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Nuovo smartphone Samsung in arrivo… ma solo in Corea del Sud

Come ogni anno, Samsung si appresta ad ampliare la propria gamma di smartphone e dispositivi elettronici. Per quanto riguarda il 2022, una novità interessante riguarda l’immissione in commercio del nuovo Galaxy FE 2022, caratterizzato da schermo AMOLED, potente processore Qualcomm Snapdragon 865 e prezzo contenuto, dunque abbordabile per un più ampio bacino d’utenti. Contrariamente alla norma, o a quella che si potrebbe definire tale, il nuovo Samsung Galaxy FE 2022 verrà commerciato esclusivamente in Corea del Sud. Non è chiaro se in futuro il nuovo smartphone potrà approdare anche altrove, venendo commerciato, magari, anche sui mercati occidentali, ma al momento non emergono ulteriori novità da parte di Samsung. Questo non toglie la possibilità, ovviamente, di sondare in maniera approfondita le peculiarità del dispositivo in oggetto. Tuttavia, bisogna fare una precisazione.

Quali sono le caratteristiche?

Partendo dal display, quest’ultimo ha un’ampiezza – la diagonale canonica – di 6.5 pollici. La risoluzione è Full HD+, il che significa poter contare su una qualità delle immagini di grande pregio. Da segnalare anche la frequenza di aggiornamento, pari a 120 Hertz. Degne di nota le caratteristiche relative al comparto fotocamere. La frontale, ad esempio, vanta ben 32 megapixel, mentre nella parte posteriore troviamo un più ampio modulo fotografico. Nel dettaglio, il Galaxy FE 2022 dispone di tre sensori posteriori: due da 12 megapixel, l’uno principale con OIS e l’altro ultrawide, e un terzo da 8 megapixel, consistente in un teleobiettivo con annessa stabilizzazione.

Altri dati sullo smartphone

A proposito del processore, il Galaxy FE 2022 dispone del medesimo Qualcomm Snapdragon già osservato nel modello del 2020. Un sintomo di evidente validità della componente, ripresentata a due anni dall’uscita del modello precedente. Venendo ai dati sulla memoria, il Galaxy FE 2022 presenta una memoria RAM da 6 GB, con uno storage pari a 128 GB. In merito alla batteria, si sa per certo che lo smartphone di casa Samsung disporrà di un modulo da 4.500 mAh. Non è chiaro, però, se sarà presente la tecnologia di fast charge, relativa alla possibilità di ricaricare il dispositivo più velocemente. CONTINUA A LEGGERE….


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il sistema operativo sarà Android 12

Non è nemmeno chiaro se sarà possibile ricaricare l’apparecchio tramite wireless charge, o anche attraverso il reverse charging. Infine, per quanto riguarda il sistema operativo, nel Samsung Galaxy FE 2022 sarà presente Android 12. Non resta quindi che attendere ulteriori ed eventuali novità da parte della casa madre, relative alla commercializzazione in Occidente.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.