Samsung Galaxy Fold 2 arriva in Italia? Nuovi rumors sullo smartphone pieghevole 2020

di

Samsung ci riprova con lo smartphone pieghevole: Galaxy Fold 2 anche in Italia? Tutti i rumors

Samsung Galaxy Fold 2, possibile arrivo in Italia. Nuovi rumors sullo smartphone pieghevole 2020
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Samsung Galaxy Fold 2 in Italia

Qualche giorno fa, in occasione dell'annuale Samsung Developer Conference, Samsung ha presentato un breve video che riguarda la lavorazione di un nuovo smartphone. La sua forma a conchiglia lascia pochi dubbi: si tratta di un device pieghevole che probabilmente prenderà il nome di Galaxy Fold 2.

Le dichiarazioni di Hyesoon Jeong

Stiamo esplorando un form factor che non solo entrerà facilmente nelle vostre tasche, ma cambierà anche il modo in cui utilizzate lo smartphone”, ha dichiarato Hyesoon Jeong, capo della ricerca e sviluppo Samsung, come riporta Sky.

Samsung pronta la seconda avventura con lo smartphone pieghevole

L'avventura di Samsung con il primo smartphone pieghevole, Galaxy Fold, è stata parecchio travagliata. Il lancio è stato ritardato a settembre, mentre le attese erano per una spedizione ad aprile (problemi legati all'hardware). É probabile che l'azienda sudcoreana voglia ripartire bene, magari presentando il Galaxy Fold 2 già a febbraio 2020. I rumors continuano a susseguirsi e ora più che mai.

Il concept

Samsung ha tenuto a precisare che il concept mostrato è solo a scopo illustrativo, lasciando intendere che ci saranno modifiche da apportare al design. Quello che si è visto dal video, è un display alto con un foro che si piega verticalmente, tipico degli smartphone pieghevoli.

Il display

Difficile individuare le dimensioni dello schermo OLED, secondo indiscrezioni potrebbe avere una diagonale da 8,1 pollici, altre ne indicano una da 6,7 pollici, con l'aggiunta di un vetro ultrasottile che renderebbe più resistente il display, rispetto all'attuale Galaxy Fold.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Altri rumors

Il concept non rivela nulla sulle fotocamere del prossimo Galaxy Fold 2, magari ancora non ha preso una decisione nemmeno Samsung. Per quanto concerne il software, il sistema operativo in dotazione dovrebbe essere Android 10 con interfaccia One UI 2.1. Probabile supporto alla rete 5G, ricarica veloce da 45W, due batterie separate da 900 mAh la prima, nessuna notizia sulla seconda.

Top di gamma

Samsung Galaxy Fold 2, in quanto top di gamma, non potrà che avere specifiche tecniche di altissimo livello. Il processore potrebbe essere rappresentato da uno Snapdragon Qualcomm 865, 12 GB di RAM e almeno 256 GB di memoria interna.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

L'uscita sul mercato

Il Galaxy Fold 2 dovrebbe uscire sul mercato internazionale, destinato anche all'Europa e all'Italia a differenza di quanto successo con la prima generazione di smartphone pieghevole di Samsung. Il device potrebbe essere disponibile per l'acquisto ad aprile 2020. Al momento sarebbe un azzardo parlare di prezzo.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3