Samsung Galaxy Fold Laptop, ecco il primo laptop che si piega in quattro

Samsung Galaxy Fold Laptop, ecco le caratteristiche peculiari del nuovo pieghevole del colosso coreano

Samsung Galaxy Book Fold 17
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Ecco il nuovo Laptop pieghevole progettato da Samsung

Negli ultimi anni l'azienda Samsung si sta imponendo sempre più come leader nel settore dei dispositivi pieghevoli. Grazie al grande successo e al numero sempre maggiore di vendite, l'azienda coreana ha comunicato il suo continuo lavoro riguardo lo sviluppo di nuove soluzioni e prodotti elettronici dotati di schermo flessibile e pieghevole. Dopo le innovazioni nel comparto smartphone e tablet pieghevoli, Samsung sta per immettere sul mercato un prodotto che vuole essere rivoluzionario: il primo laptot pieghevole.

La novità della piegatura in quattro

Samsung, infatti, nell'estate dello scorso ha depositato un nuovo brevetto, ovvero un dispositivo pieghevole elettrico. Si tratta di un nuovo modello di laptop che presenta un display flessibile. Inoltre, questo dispositivo è dotato di una tastiera fisica. L'innovazione portata da Samsung non risiede solamente nella soluzione pieghevole ma nel modo in cui questo PC potrà essere chiuso, ovvero in quattro parti e in larghezza come un libro. Il dispositivo presenta, dunque, due classiche cerniere che consentono di chiudere e utilizzare il laptop come un comune PC portatile.

Le altre novità

La novità assoluta sta nel fatto che la parte sinistra dello schermo può essere ripiegata su quella destra. Al dispositivo, Samsung ha deciso di integrare anche il supporto per l'ormai nota S Pen. Il laptop sarà provvisto di ben due batterie posizionate nei due lati della scocca inferiore. Questa soluzione deriva da quella adottata per gli smartphone pieghevoli della stessa casa Samsung. Inoltre, il laptop avrà dei dispositivi di sicurezza che non permetteranno al dispositivo di aprirsi o chiudersi in modo involontario. CONTINUA A LEGGERE..


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

L'innovazione introdotta da Samsung

Nel campo dei dispositivi pieghevoli quella introdotta da Samsung sarà un vera e propria rivoluzione. Infatti, si tratta di un utilizzo completamente diverso dello schermo pieghevole che in questo caso servirà a rendere il dispositivo meno ingombrante e molto più compatto. Attualmente, non ci sono ancora notizie certe su come e quando questo dispositivo verrà immesso sul mercato. Sicuramente, questa tipologia di laptop potrebbe essere inserita all'interno della serie Galaxy Book che, attualmente, comprende i dispositivi 2in1 di Samsung. L'azienda, quindi, dimostra anche con questo brevetto di voler puntare sempre più sulle nuove tecnologie e l'innovazione dei display flessibili. A tal proposito, Samsung ha recentemente presentato i nuovi schermi Flex Oled che equipaggeranno i prossimi smartphone, i tablet e le TV della casa coreana.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.