Samsung Galaxy Note 10 Lite: novità display
Secondo gli ultimi rendering trapelati nel web, il Galaxy Note 10 Lite monterà uno schermo piatto, una novità, o meglio un ritorno al passato, poichè un display di tal genere era stato visto l’ultima volta sul Galaxy Note 5. Nella parte frontale dello smartphone, in alto e al centro, si trova il foro che ospiterà la fotocamera per i selfie.
Galaxy Note 10 Lite, modulo fotocamera
Sulla scossa posteriore, in alto a sinistra, sarà collocato il modulo che ospita le fotocamere, così come dovrebbe essere sul prossimo smartphone di punta Samsung, ovvero il Galaxy S11. La grande differenza, anche perchè con il Galaxy Note 10 Lite si parla di uno smartphone di fascia media, è che le fotocamere saranno 3. Tutti i tasti fisici, compreso quello di accensione dovrebbero essere posti sul bordo destro, probabilmente lo slot per la S Pen sarà a sinistra, che dovrebbe avere il Bluetooth 5.1.
Galaxy Note 10 Lite, uscita e prezzo
Questo smartphone apparterrà alla fascia media, ma quale sarà il prezzo? Secondo quanto riportato da gsmarena, potrebbe costare 610 euro, ma parliamo sempre di rumors. Non è stata resa nota nemmeno la data di uscita, gli ultimi rumors parlavano di 27 dicembre 2019.
Altri dettagli hardware
Il nuovo smartphone di fascia media, Galaxy Note 10 lite, dovrebbe avere un processore Exynos 9810 supportato da 6 GB di RAM ed avere in dotazione una batteria da 4.500 mAh e il jack delle cuffie da 3,5 mm. Il sensore delle impronte digitali sarà posto sotto il display. Il Note 10 Lite sarà proposto in 3 colorazioni: nero, rosso e a gradiente. Lo smartphone girerà sul sistema operativo Android 10 con la One UI 2.0 out-of-the-box. Abbiamo già accennato al comparto fotografico. La tripla fotocamera posteriore dovrebbe un sensore su quella principale da 48 megapixel, mentre la fotocamera frontale potrebbe averlo da 32 megapixel. Il display piatto sarà da 6,7 pollici.