Samsung Galaxy S11, avrà il display 3D? Salgono i prezzi
Gli ultimi rumors sulle 5 varianti della linea Samsung Galaxy S11: display più sottili ma non 3D. Gli altri rumors sulle specifiche e i prezzi
Guarda la versione integrale sul sito >
Il Galaxy S11 monterà un display 3D?
Dal sito Letsodigital.org, apprendiamo che un brevetto pubblicato di recente da Samsung si basa sulla possibilità di avere uno schermo curvo su tutti i 4 lati, come un display 3D. Inoltre, ci sarebbero altri controlli aggiuntivi sulla parte laterale touchscreen. Sarà questa la grande novità dell'S11?
Display 3D sì, ma non sul Galaxy S11
La realizzazione di un progetto così ambizioso non sembra essere possibile in tempi stretti. Se si pensa che la linea di smartphone Galaxy S11 sarà presentata quasi certamente nell'ultima decade di febbraio 2020, l'idea di vedere uno schermo 3D è assai remota, per non dire impossibile. Poichè si vocifera che il Galaxy S Plus e la serie Note potrebbero essere accorpate in un unico smartphone top di gamma che risponderebbe al nome di Galaxy One, può essere presa in considerazione la possibilità che un display 3D come presentato nel brevetto, possa essere implementato in questo nuovo smartphone che potrebbe uscire nel 3° trimestre 2020. Ma siamo solo nel campo dei rumors, per cui le notizie che trapelano sono da prendere con le pinze.
Bordi più sottili
Messa da parte la possibilità che il Galaxy S11 sia dotato di un display 3D, sembra invece concreta quella che prevede cornici ancora più sottili rispetto al predecessore e al Nogte 10. Lo schermo dovrebbe avere un foro centrale in alto per ospitare la fotocamera frontale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tre differenti dimensioni dello schermo
Tre versioni e 5 varianti per il Galaxy S11. Samsung dovrebbe dotare di uno schermo curvo da 6,4 pollici la versione e, con una variante aggiuntiva per la connettiviyà 5G. Display da 6,7 pollici per la versione standard che avrà anche la variante 5G. Schermo da 6,9 pollici per la versione Plus con risoluzione Quad HD+ e refresh da 90 rate di 90 Hz. Rapporto di aspetto 20:9.
Galaxy S11, batterie più potenti e processore
La linea Galaxy S11 monterà sicuramente batteria più performanti rispetto all'S10. Si potrebbe partire dai 4.000 mAh della versione e, fino ai 5.000 mAh della versione Plus. Il processore sarà probabilmente un Exynos 990 a 7 nanometri per gli smartphone commercializzati in Europa, il Qualcomm Snapdragon negli Stati Uniti.
Guarda la versione integrale sul sito >
I prezzi
Il Galaxy S11 potrebbe essere messo in vendita sul mercato italiano i primi di marzo 2020 nelle 5 varianti di cui abbiamo già parlato precedentemente. Non ci sono notizie precise al riguardo, ma visto le specifiche tecniche e soprattutto un comparto fotografico eccezionale e un display con una maggiore frequenza di aggiornamento, per non parlare di batterie più potenti, non è difficile immaginare che l'S11 standard e Plus potrebbero superare i 1.000 euro.
Galaxy Z Fold 4, lo smartphone pieghevole di Samsung è ufficiale: caratteristiche, uscita e prezzo
10 Agosto 2022 | ore 22:07
Galaxy Z Flip 4, si avvicina il debutto dello smartphone pieghevole: le caratteristiche
13 Giugno 2022 | ore 21:34
Galaxy Z Fold 4, svelata la scheda tecnica? Le ultime indiscrezioni
30 Maggio 2022 | ore 23:02
Galaxy S23, Samsung prepara una fotocamera da 200 megapixel? Le ultime indiscrezioni
09 Maggio 2022 | ore 21:20