Samsung Galaxy S11, probabile data di uscita
Il prossimo smartphone top di gamma che lancerà Samsung, sarà il Galaxy S11. Al momento non si può che parlare di indiscrezioni, visto che l’uscita dovrebbe avvenire a febbraio 2020. In realtà questa data viene indicata perchè il predecessore Galaxy S10 fu presentato a San Francisco alla fine di febbraio 2019.
Le voci sul processore
Si sta parlando molto in questi giorni dell’eventualità che il Samsung Galaxy S11 possa avvalersi del nuovo processore Exynos 990 e presentato all’evento Techdays pochi giorni fa. Tuttavia, secondo Max Weinbach di XDA, il prossimo top di gamma dell’azienda sudcoreana non dovrebbe montare questo processore, bensì un altro più potente, tutto da scoprire.
Il display
Il Galaxy S11 potrebbe essere dotato di un display in formato 20: 9, rispetto al 19: 9 del Galaxy S10. Quindi, schermo più alto, bordi più sottili, un display più simile a quello in dotazione ai Galaxy A70 e A80. Inoltre, una frequenza di aggiornamento di 120Hz che permette video migliorati nei dettagli e anche più fluidi.
Galaxy S11 con fotocamera da 108 MP
Il comparto fotografico sarà probabilmente dotato di sensore Time of Flight, così come il Note 10 Plus. La fotocamera posteriore potrebbe montare un sensore di 108 megapixel. Le versioni dello smartphone Samsung 2020, dovrebbero essere quattro: Galaxy S11, S11 Plus, S11 E, S11 5G, tutte informazioni non ufficiali. In dotazione la scheda grafica GPU Mali-G77 MP11, che permette una maggiore efficienza energetica e performance migliori.
Sensori 3D
Il comparto fotografico potrebbe essere la parte più sorprendente del Galaxy S11, grazie anche all’impiego di più sensori 3D. Il fornitore sembra sarà Sunny Optical, come riporta il sito Thelec. Un sensore dovrebbe essere posto sulla parte frontale, l’altro nella posteriore.
Prezzi
E’ troppo per conoscere il prezzo di vendita del Samsung Galaxy S11, ma probabilmente si tratterà di una cifra intorno ai 1.000 €. A questo proposito, andiamo a vedere le offerte migliori del momento che si possono trovare online sul suo predecessore. Il Galaxy S10 128GB Dual-Sim prism black è acquistabile sul sito Groupstore al costo di 605,00 € spedizione inclusa. Disponibile allo stesso prezzo e sullo stesso store anche la colorazione blu.