Samsung Galaxy S11, tutti i nuovi dettagli sullo smartphone: rumors data di uscita, prezzo e caratteristiche

Chip, RAM e non solo: tutti gli ultimi rumors sui Samsung Galaxy S11

Samsung Galaxy S11, nuovi dettagli sullo smartphone: data di uscita e caratteristiche - Foto PixaBay
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Novità su Samsung Galaxy S11

Emergono ulteriori dettagli su Galaxy S11, il nuovo smartphone della casa sudcoreana in uscita prossimamente: il sito TomShw.it riporta di ultime importanti indiscrezioni tecniche sulla creatura di casa Taegu. Dal processore alla RAM passando per la ricarica e la fotocamera.

I nuovi dettagli su Samsung Galaxy S11

Il noto portale di tecnologia ha rivelato cosa emerge dall'ultimo file XML analizzato: confermato il chip Exynos 9830 così come la RAM LPDDR5, la memoria interna UFS 3.1 e il supporto per la nuovissima rete 5G. TomShw.it parla anche di uno speciale spettrometro, utilizzabile per la scansione di alcuni oggetti ma anche come sensore per l'alcol. I nuovi Samsung Galaxy S11 dovrebbero poi supportare la ricarica da 45 watt, wireless e in reverse wireless charging. Per quanto riguarda la fotocamera, infine, molto intrigante il nuovo obiettivo da 108 MP.

Quando esce?

Il Samsung Galaxy S11 non dovrebbe uscire prima di febbraio 2020, dunque tra circa 4 mesi: gli appassionati di telefonia e gli amanti dei prodotti Samsung dovranno attendere ancora un po' prima di avere tra le mani il nuovo smartphone, successore dei Galaxy S10.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Il display

Il Galaxy S11 potrebbe essere dotato di un display in formato 20: 9, rispetto al 19: 9 del Galaxy S10. Quindi, schermo più alto, bordi più sottili, un display più simile a quello in dotazione ai Galaxy A70 e A80. Inoltre, una frequenza di aggiornamento di 120Hz che permette video migliorati nei dettagli e anche più fluidi.

Sensori 3D

Il comparto fotografico potrebbe essere la parte più sorprendente del Galaxy S11, grazie anche all'impiego di più sensori 3D. Il fornitore sembra sarà Sunny Optical, come riporta il sito Thelec. Un sensore dovrebbe essere posto sulla parte frontale, l'altro nella posteriore.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Prezzi

E' troppo per conoscere il prezzo di vendita del Samsung Galaxy S11, ma probabilmente si tratterà di una cifra intorno ai 1.000 €. A questo proposito, andiamo a vedere le offerte migliori del momento che si possono trovare online sul suo predecessore. Il Galaxy S10 128GB Dual-Sim prism black è acquistabile sul sito Groupstore al costo di 605,00 € spedizione inclusa. Disponibile allo stesso prezzo e sullo stesso store anche la colorazione blu.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.