Samsung Galaxy S11: display a 120Hz, connettività 5G e ricarica ultra rapida

di

Nuovi rumors sulla serie di smartphone 2020 Galaxy S11, tante novità sul display e non solo

Samsung Galaxy S11 rumors: display a 120Hz, connettività 5G e ricarica rapida
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Galaxy S11, connettività 5G e ricarica rapida

Cosa ci riserverà il prossimo smartphone Samsung top di gamma, il Galaxy S11 che potrebbe essere presentato nell'ultima settimana di febbraio 2020? Il sito SamMobile riporta la notizia che un device dal nome in codice SM-G9860 è stato certificato in Cina, avrà la connettività 5G e una ricarica rapida da 25W, presumibilmente si parla del Galaxy S11. Inoltre, la certificazione lascia intendere che il Galaxy S11 Plus, potrebbe avere una ricarica rapida da 45W.

Il firmware

Dalla stessa fonte, si apprende che Samsung ha iniziato lo sviluppo del software per le varianti LTE del Galaxy S11 e del Galaxy S11e (SM-G980F e SM-G985F) già un mese fa, ma adesso ha avviato il processo per le varianti 5G. Entrambi gli smartphone dovrebbero essere presentati nella doppia variante LTE e 5G, mentre per il Galaxy S11 Plus, è possibile che l'uscita riguardi solo una versione 5G.

Il display a 120Hz

Samsung ha lanciato la One UI 2.0 Beta per il Galaxy Note 9, lasciando pensare che l'azienda sudcoreana possa portare i suoi display a 120Hz. Ovviamente lo schermo del Note 9 non supporta un aggiornamento della modalità a 120Hz, ecco perchè questo porta a credere che la prossima serie di smartphone, Galaxy S11, supporti questo veloce aggiornamento del display, che significa animazioni dinamiche e fluide.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Fotocamera frontale

Secondo alcune indiscrezioni, Samsung sta lavorando per eliminare il notch che ospita la fotocamera frontale, posizionandola sotto il display. Si è parlato anche di uno schermo in 3D, ma in realtà tutto questo non potrà avvenire già sui Galaxy S11, in quanto l'uscita è alle porte e per questa tecnologia, la stessa azienda sostiene che ci vuole molto più tempo. La cosa più probabile, è che il foro per la fotocamera dei selfie sia spostata al centro, ma sempre in alto sul display.

Qualità del display

Le dimensioni dello schermo varieranno a seconda della versione. Il Galaxy S11e potrebbe avere una diagonale da 6,4 pollici, il Galaxy S11 da 6,7 pollici, il Galaxy S11 Plus da 6,9 pollici. Il display sarà senz'altro migliore della serie Galaxy S10. SamMobile, cita un benchmark secondo cui il display che dovrebbe aveere una risoluzione Quad HD+, avrà un rapporto 20:9, più alto rispetto al 19:9 del predecessore.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Galaxy S11, batterie più potenti e processore

La linea Galaxy S11 monterà sicuramente batteria più performanti rispetto all'S10. Si potrebbe partire dai 4.000 mAh della versione e, fino ai 5.000 mAh della versione Plus. Il processore sarà probabilmente un Exynos 990 a 7 nanometri per gli smartphone commercializzati in Europa, il Qualcomm Snapdragon negli Stati Uniti.

Uscita e prezzi

Il Galaxy S11 potrebbe essere messo in vendita sul mercato italiano i primi di marzo 2020 nelle 5 varianti di cui abbiamo già parlato precedentemente. Non ci sono notizie precise al riguardo, ma visto le specifiche tecniche e soprattutto un comparto fotografico eccezionale e un display con una maggiore frequenza di aggiornamento, per non parlare di batterie più potenti, non è difficile immaginare che l'S11 standard e Plus potrebbero superare i 1.000 euro.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3