Samsung Galaxy S20: data di uscita, prezzo e novità sullo smartphone
Martedì 11 febbraio 2020 è il grande giorno: in quella data sarà presentato ufficialmente a San Francisco (USA) il nuovo smartphone Samsung Galaxy S20, l’ultima creazione della casa cinese che promette battaglia (come sempre…) ad Apple e alle concorrenti. Sono già in circolo diversi rumors su questo dispositivo che, come riportato da Global.TechRadar.it, uscirà in tre versioni.
Le prime caratteristiche del Samsung Galaxy S20
Come detto, saranno tre le versioni del nuovo smartphone targato Samsung: Galaxy S20, Galaxy S20 Plus e Galaxy S20 Ultra, quest’ultimo il top di gamma della serie. Le prime indiscrezioni, riportate da Global.TechRadar.it, fanno presente che tutti e tre monteranno il chipset Snapdragon 865, con gli obiettivi e il flash che saranno disposti in due file all’interno del comparto fotografico. La fotocamera frontale inoltre, più piccola rispetto a quella del predecessore Note 10, è inserita in un foro nel display ma non ci sono news ufficiali riguardo i MP. Il Samsung Galaxy S20 dovrebbe avere una dimensione di 6.2″ e batteria da 4500 mAh, l’S20 Plus di 6.7” con batteria da 5000 mAh e l’S10 Ultra di 6.9”. Tutti e tre i nuovi Samsung avranno poi tra 12 e 16 GB di RAM e uno slot microSD di ampliamento memoria fino a 1 TB. Assenti la presa jack 3,5 mm e il pulsante Bixby. E sarà supportata la connessione 5G!
Samsung Galaxy S20, data di uscita e prezzo
I nuovi Samsung Galaxy S20 dovrebbero essere acquistabili nella prima settimana di marzo, qualche settimana dopo la presentazione ufficiale a San Francisco. Il modello base Galaxy S20 dovrebbe costare intorno ai 1000 euro, l’S20 Ultra circa 1050 euro, l’S20 Plus una via di mezzo tra i due.
Altre info su Samsung
E non è finita: a breve usciranno anche i Samsung Galaxy Buds Plus, gli auricolari wireless con cui Samsung vuole contrastare i nuovissimi AirPods Pro di Apple. Con la linea S20, dunque, la Samsung vuole tornare prepotentemente sul mercato per fornire ai loro clienti nuovi dispositivi sempre più performanti. L’obiettivo poi, ovviamente, è quello di contrastare Apple, Huawei e tutte le altre aziende produttrici di smartphone.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.