Samsung Galaxy S20, deludenti i primi dati sulle vendite: calo del 50% rispetto al suo predecessore
Il Galaxy S20 non è ancora stato lanciato sul mercato in tutto il mondo, ma intanto già si parla dei suoi dati sulle vendite: lo smartphone, infatti, è già disponibile in Corea del Sud, dove però ha venduto il 50% in meno di unità nel primo giorno di commercializzazione rispetto al suo predecessore. È quanto riferisce il Korean Herald.
Galaxy S20, le vendite nel dettaglio
Samsung, come si legge su Techradar.com, ha venduto 70.800 unito di Galaxy S20 il 27 febbraio, contro le 140.000 unità di Galaxy S10 vendute. Il Galaxy Note 10 era riuscito addirittura ad arrivare a 220.000 il primo giorno sul mercato.
Galaxy S20, i risultati deludenti a causa del Coronavirus?
Quali sono le cause del calo delle vendite? Non per forza c’entra il dispositivo. O almeno non del tutto. Fonti del settore, infatti, sostengono che un ruolo importante lo stia giocando la diffusione del Coronavirus: la notizia di vendite inferiori da parte del Galaxy S20, comunque, non arriva del tutto inaspettata.
Interesse inferiore rispetto al suo predecessore
Al momento non si hanno i dati di vendita nel dettaglio, quindi non è chiaro se ci si riferisca solo al Galaxy S20 o anche a Galaxy S20 Plus e S20 Ultra. Lo smartphone, c’è da dirlo, aveva comunque attirato meno interesse rispetto ai suoi predecessori: i colleghi di Techradar.com, avvalendosi di Google Trends, hanno verificato come il picco di interessa al momento del lancio fosse circa la metà dell’interesse per il Galaxy S10 uscito un anno fa.
Galaxy S20 Ultra, non all’altezza le foto in notturne
Non ci resta che attendere, quindi: tra pochi giorni, il prossimo 6 marzo, il Galaxy S20 farà il suo debutto ufficiale nel resto del mondo e quindi anche in Italia. Solo nelle prossime settimane, quindi, potremo avere dati sulle vendite più precisi. Alcune testate, intanto, hanno già ricevuto lo smartphone e lo stanno provando: è il caso di Dday.it, che ha testato il Galaxy S20 Ultra in modalità notturna. Il risultato? Deludente, almeno se paragonato a iPhone 11 Pro Max e Huawei Mate 30 Pro. Diverso, invece, il risultato in condizioni di luce non scarse: il top di gamma di casa Samsung, in questo caso, non teme la concorrenza.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.