Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app

Samsung Galaxy S20 e S20 Plus, clamoroso: niente fotocamera da 108 MP

di

Galaxy S20 e Galaxy S20+ non saranno dotati di fotocamera da 108 MP: ecco perchè. Data di lancio, prezzi e uscita in Italia

Samsung Galaxy S20 e S20 Plus, clamoroso: niente fotocamera da 108 MP
Samsung Galaxy S20 e S20 Plus, clamoroso: niente fotocamera da 108 MP

Samsung Galaxy S20 e S20 Plus, clamoroso: niente fotocamera da 108 MP

Da ormai qualche settimana non si fa altro che parlare della nuova fotocamera con sensore da 108 megapixel che Samsung implementerà nel Galaxy S20 Plus e forse anche nella versione standard, ma secondo Tipster Ice Universe, le cose non stanno così.

Il tweet che fa clamore

Siamo sempre nel caso dei rumors, ma non c’è dubbio che il Tweet di Tipster Ice Universe, secondo cui il Galaxy S20 standard e anche il Galaxy S20+ non saranno dotati della fotocamera annunciata da molti leakers con sensore da 108 MP, abbia fatto scalpore tra gli utenti. Si precisa che quest’ultima sarà però montata sullo smartphone di punta Galaxy S20 Ultra. I due smartphone citati inizialmente, avranno un sensore da 12 megapixel aggiornato, ovvero con le dimensioni dei pixel notevolmente aumentati da Samsung, il che significa che comunque ci sarà egualmente un grande salto di qualità.

Il motivo del mancato sensore da 108 MP su Galaxy S20 e S20+

Il motivo del presunto utilizzo di sensori da 12 megapixel sugli smartphone ammiraglie Samsung è semplice. la fotocamera da 108 megapixel è molto grande e non ci sarebbe lo spazio sufficiente, cosa che invece ci sarebbe sul Galaxy S20 Ultra. Phonearena aggiunge a questa presunta scelta una considerazione. Se fosse stato necessario, probabilmente si sarebbe trovato il modo di montare il sensore da 108 MP anche sui primi 2 smartphone, ma si sarebbe dovuta sacrificare qualche altra novità.

Samsung Galaxy S20, data di lancio e prezzo

Come annunciato già dall’azienda sudcoreana Samsung, i Galaxy S20 saranno presentati ufficialmente martedì 11 febbbraio 2020, in contemporanea con il Galaxy S20 Ultra e al Galaxy Boom, lo smartphone pieghevole successore del Galaxy Fold. Spazio anche agli accessori con il lancio dei Galaxy Buds, ovvero i nuovi auricolari wireless. Non tutte le varianti saranno disponibili in tutto il mondo. In Italia potrebbe non arrivare la versione 5G. Galaxy S20 e Galaxy S20 Plus, dovrebbero essere messi in vendita dal 21 marzo 2020. I prezzi non sono ancora noti ufficialmente, ma orientativamente, il Galaxy S20 potebbe costare poco meno di 800 euro, l’S20 Plus oltre i 900 euro, S20 Ultra poco più di 1.000 euro.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto