Samsung Galaxy S20, le prime immagini ufficiali, mentre sale il prezzo del Galaxy Z Flip

Le prime immagini ufficiali svelano il Galaxy S20 e le sue varianti, confermando i rumors. Il prezzo dello smartphone pieghevole Galaxy Z Flip potrebbe essere più alto del previsto

Samsung Galaxy S20, le prime immagini ufficiali, mentre sale il prezzo del Galaxy Z Flip
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Samsung Galaxy S20, sono uscite le prime immagini ufficiali

Manca poco all'evento Galaxy Unpacked, in cui il colosso tecnologico sudcoreano, presenterà il nuovo smartphone di punta Samsung Galaxy S20 con le sue varianti S20+ e S20 Ultra. In attesa del lancio di martedì 11 febbraio 2020, è uscita sul sito tedesco Samsung anche per se pochi minuti prima della rimozione, la pagina relativa al Galaxy S20.

Rumors confermati

Praticamente tutti i rumors hanno trovato conferma. Il display ha un foro centrale, il modulo fotografico è rettangolare con le tre fotocamere allineate, il nome è Galaxy S20 e non S11. Le immagini hanno mostrato anche una cover con griglia di LED, simile a quelle proposte per i Galaxy S10. Tutte le varianti avranno un display con frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Il Galaxy S20 Ultra

La variante più costosa e prestigiosa del prossimo smartphone Samsung, è il Galaxy S20 Ultra. Esso avrà un grande rettangolo sulla scocca posteriore, largo quasi la metà del dispositivo dove c'è il sensore ISOCELL Bright HMX da 108 megapixel, una fotocamera grandangolare da 12 MP, un teleobiettivo da 48 MP, il sensore ToF. Inoltre, a fianco della scritta “100X" c'è la dicitura Space Zoom, un software in grado di aumentare la grandezza di un soggetto ma senza ridurne la qualità dell'immagine.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il nuovo Galaxy Z Flip

Insieme alle tre varianti del Galaxy S20, Samsung nell'evento di San Francisco dell'11 febbraio 2020, presenterà anche Galaxy Z Flip, il nuovo smartphone pieghevole che a differenza del predecessore Galaxy Fold avrà un'apertura a conchiglia. Eliminata la pellicola di plastica a favore di un vetro ultra sottile.

Il Galaxy Z Flip avrà un display da 6,7 pollici con risoluzione da 2636 x 1080 pixel e uno schermo esterno da 1,06 pollici. Doppia fotocamera da 12 megapixel e fotocamera frontale da 10 MP con auto-focus. Processore SoC Qualcomm Snapdragon 855 Plus con 8 GB di RAM e memoria interna da 256 GB. Doppia batteria da 900 mAh e 3.300 mAh e ricarica wireless.

E' ancora mistero sul prezzo, le voci cambiano radicamente e vanno in crescendo. Si pensava inzialmente ad uno smartphone pieghevole molto economico, magari intorno ai 1000 euro, poi si è arrivato fino ai 1.400, adesso sempre possa costare 1.599 euro e chissà se in Italia, il prezzo non sarà ancora maggiore.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.