Samsung Galaxy S22, le lamentele degli utenti per i problemi allo schermo: i dettagli
Samsung Galaxy S22 Ultra, ecco le principali caratteristiche del nuovo smartphone di casa Samsung e le lamentele degli utenti
Guarda la versione integrale sul sito >
Samsung Galaxy s22, le caratteristiche del dispositivo e le ultime indiscrezioni
Samsung Galaxy S22 Ultra è un dispositivo che, secondo quanto hanno riferito gli analisti del settore, viene definito alla stregua di un dispositivo “all in one": esso infatti rappresenta il meglio delle due serie prodotte da Samsung, assicurando performance eccezionali, un display con elevata qualità, è una S-Pen molto comoda per un utilizzo in mobilità. Un dispositivo nel suo complesso compatto, ma al contempo decisamente performante. Alle eccezionali caratteristiche software si aggiunge un'estetica particolarmente curata, costituita dall'utilizzo di materiali quali alluminio e vetro. Leggi anche Samsung Galaxy M33, pronto per il lancio: le caratteristiche
Quali sono le caratteristiche principali di questo dispositivo?
Samsung Galaxy S22 Ultra è un dispositivo di fascia alta, realizzato, come già detto, in alluminio e vetro. Interessanti sono i sistemi di protezione della back cover e dello schermo, che assicurano una buona resistenza agli urti. Lo spessore complessivo è di 8,9 mm e ha un peso di 226 g. L'utilizzo di tecnologie per la connettività particolarmente performanti come ad esempio il 5G, il Bluetooth 5.2 e il GPS particolarmente preciso, permettono a questo dispositivo di rientrare nella fascia premium. Processore a batteria performanti completano il cerchio. L'insieme di queste caratteristiche tecniche permette di ottenere un dispositivo incredibilmente performante, con una autonomia particolarmente prolungata, e un comparto fotocamera che è in grado di sostituirsi a pieno titolo ad una videocamera, o ad una fotocamera, professionale. Il software integrato inoltre permette di aumentare ulteriormente le possibilità e ai campi di utilizzo dello stesso, rendendolo idoneo anche ad un utilizzo professionale.
Quali sono le problematiche che vengono segnalate dagli utenti?
Sebbene siamo ad ogni modo di fronte ad un prodotto di fascia alta, capace di soddisfare le più alte aspettative del pubblico, non sono mancate alcune problematiche hardware. Secondo numerosi utenti infatti lo schermo avrebbe alcune problematiche nella riproduzione: sembra infatti che in alcuni dispositivi compaia una barra a tre quarti schermo, che ne impedisce un corretto utilizzo. Più nello specifico infatti sembra comparire, su alcuni prodotti, una sorta di barra statica nella metà inferiore del pannello video.questo sembra apparire in modo particolare durante la riproduzione di contenuti multimediali come ad esempio i videogiochi. CONTINUA A LEGGERE…
Guarda la versione integrale sul sito >
Quali possono essere le cause di questa problematica?
Gli utenti che hanno evidenziato questo problema nei loro dispositivi è in costante aumento, ma, purtroppo, la casa produttrice non è stata ancora in grado di fornire una spiegazione esaustiva e una soluzione al problema esposto. Ulteriori indagini hanno comunque evidenziato che il problema riguarda solo alcune versioni di questo dispositivo, in modo particolare sono le versioni Exynos. Alcuni tuttavia hanno individuato come possibile risoluzione della problematica quella di switchare il dispositivo da modalità QHD a FHD. Aspettiamo ad ogni modo una risposta ufficiale da Samsung, affinchè l'arcano venga chiarito definitivamente.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
Galaxy Z Fold 4, lo smartphone pieghevole di Samsung è ufficiale: caratteristiche, uscita e prezzo
10 Agosto 2022 | ore 22:07
Galaxy Z Flip 4, si avvicina il debutto dello smartphone pieghevole: le caratteristiche
13 Giugno 2022 | ore 21:34
Galaxy Z Fold 4, svelata la scheda tecnica? Le ultime indiscrezioni
30 Maggio 2022 | ore 23:02
Galaxy S22 Ultra, ecco cosa avrà in più: la recensione completa sulle caratteristiche
29 Maggio 2022 | ore 18:56