Samsung Galaxy S22, debutto a febbraio
Tra i primi smartphone top di gamma in arrivo sul mercato nel 2022 c’è il Galaxy S22 di casa Samsung, che intanto prepara anche il Galaxy S21 FE. Nelle scorse ore è trapelata anche la data di uscita del dispositivo: secondo il noto leaker John Prosser, infatti, il Galaxy S22 sarà in vendita a partire dal 25 febbraio; qualche giorno prima, il 9 febbraio, apriranno invece i preordini. Le indiscrezioni sullo smartphone sono già tante: andiamo a scoprire quanto trapelato finora.
Le caratteristiche
Il Galaxy S22, secondo Tuttoandroid.net, dovrebbe essere dotato di display AMOLED da 6,06 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Il processore, in Europa, dovrebbe essere l’Exynos 2200 (ma non è da escludere la presenza dello Snapdragon anche nei nostri mercati), con almeno 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Connettività 5G e batteria di almeno 4.000 mAh.
Il comparto fotografico
Molto interessante anche il comparto fotografico del Galaxy S22, che dovrebbe essere dotato di tre sensori sul retro: una fotocamera principale da 50 megapixel, un grandangolare da 12 megapixel e un teleobiettivo da 10 megapixel. Frontalmente, invece, dovrebbe esserci una fotocamera selfie da 10 megapixel. Il tutto, ovviamente, da confermare o smentire: ricordiamo che, in questo momento, siamo ancora nel campo delle indiscrezioni.
Il prezzo
Per quanto riguarda il design, non dovrebbero esserci grossi cambiamenti rispetto allo scorso anno. Il Galaxy S22 dovrebbe montare a bordo Android 12 con One UI 4.1. Non ci resta che attendere, insomma: tra circa due mesi lo smartphone e le sue varianti saranno disponibili sul mercato. E il prezzo? Molto probabilmente si partirà da 879 euro, per salire con le versioni più accessoriate.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.