Samsung Galaxy S22, trapelata la data del lancio: caratteristiche, uscita e prezzo

Galaxy S22, trapelata la data di uscita del prossimo top di gamma di casa Samsung: sul mercato a febbraio. Ecco cosa sappiamo finora

Samsung Galaxy S22, svelata la data di uscita: caratteristiche e prezzo - Foto Androidworld
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Samsung Galaxy S22, debutto a febbraio

Tra i primi smartphone top di gamma in arrivo sul mercato nel 2022 c'è il Galaxy S22 di casa Samsung, che intanto prepara anche il Galaxy S21 FE. Nelle scorse ore è trapelata anche la data di uscita del dispositivo: secondo il noto leaker John Prosser, infatti, il Galaxy S22 sarà in vendita a partire dal 25 febbraio; qualche giorno prima, il 9 febbraio, apriranno invece i preordini. Le indiscrezioni sullo smartphone sono già tante: andiamo a scoprire quanto trapelato finora.

Le caratteristiche

Il Galaxy S22, secondo Tuttoandroid.net, dovrebbe essere dotato di display AMOLED da 6,06 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Il processore, in Europa, dovrebbe essere l'Exynos 2200 (ma non è da escludere la presenza dello Snapdragon anche nei nostri mercati), con almeno 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Connettività 5G e batteria di almeno 4.000 mAh.

Il comparto fotografico

Molto interessante anche il comparto fotografico del Galaxy S22, che dovrebbe essere dotato di tre sensori sul retro: una fotocamera principale da 50 megapixel, un grandangolare da 12 megapixel e un teleobiettivo da 10 megapixel. Frontalmente, invece, dovrebbe esserci una fotocamera selfie da 10 megapixel. Il tutto, ovviamente, da confermare o smentire: ricordiamo che, in questo momento, siamo ancora nel campo delle indiscrezioni.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il prezzo

Per quanto riguarda il design, non dovrebbero esserci grossi cambiamenti rispetto allo scorso anno. Il Galaxy S22 dovrebbe montare a bordo Android 12 con One UI 4.1. Non ci resta che attendere, insomma: tra circa due mesi lo smartphone e le sue varianti saranno disponibili sul mercato. E il prezzo? Molto probabilmente si partirà da 879 euro, per salire con le versioni più accessoriate.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.