Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app

Samsung Galaxy S23, avrà una selfie cam da 12 MP: caratteristiche e data uscita

Samsung Galaxy S23, circolano già i primi rumors sul prossimo modello che uscirà a breve: ecco le caratteristiche

Samsung Galaxy S23, avrà una selfie cam da 12 MP: caratteristiche e data uscita
Samsung Galaxy S23, data uscita

Samsung Galaxy S23: selfie cam da 12 MP e altre caratteristiche

L’attesa per l’uscita del nuovo Samsung Galaxy S23 cresce di giorno in giorno, dal momento che si iniziano ad avere delle indiscrezioni sulle caratteristiche del nuovo smartphone. In particolare, le novità più importanti dovrebbero riguardare la fotocamera anteriore, che rispetto ai modelli precedenti dovrebbe essere in grado di catturare le immagini con una qualità nettamente superiore. È bene precisare che per ora si tratta solo di indiscrezioni, in quanto il colosso Samsung non ha riportato alcuna comunicazione ufficiale inerente alle caratteristiche del nuovo Galaxy S23.

Le novità riguardanti la fotocamera anteriore

Secondo le informazioni raccolte sembra che sia il Galaxy S23 sia il Galaxy S23 Plus avranno una selfie cam da 12 MP, rispetto a quella di 10 MP presente sugli altri modelli. Ovviamente, il numero di mega-pixel non è sufficiente per capire quali siano le reali potenzialità della fotocamera anteriore, dal momento che ci sono vari fattori in gioco. In tale ottica, una delle innovazioni che potrebbe essere introdotta è quella della stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), così da andare notevolmente a migliorare lo scatto. La versione Galaxy S23 Ultra, con buona probabilità, avrà sul retro l’obiettivo di ultima generazione da 200 MP, con qualità incredibili anche in situazioni di scarsa luminosità.

I modelli disponibili del Samsung Galaxy S23

Le notizie ufficiali ci indicano che Samsung lancerà tre modelli di questo smartphone, ovvero Samsung Galaxy S23, Galaxy S23 Plus e Galaxy S23 Ultra. A differenza dei primi due, quest’ultimo dovrebbe anche avere una S-Pen integrata, così come è presente sul modello Ultra della gamma S22. Il processore utilizzato in tutte le tipologie sarà molto probabilmente diverso tra Usa e Europa. Nello specifico, nel primo caso sarà utilizzato Snapdragon, mentre nel secondo Exynos. CONTINUA A LEGGERE…

Prezzo e data di uscita del Samsung Galaxy S23

A oggi ancora non si conosce la data precisa del lancio ufficiale del Samsung Galaxy S23, ma con molta probabilità sarà disponibile sul mercato prima della primavera 2023. In particolare, le indiscrezioni fanno pensare che sarà possibile acquistare questo modello già a partire da fine febbraio. Non si hanno tante notizie, invece, sul fronte prezzi, anche se per avere un’idea generale si può dare uno sguardo al costo del Samsung Galaxy S22. Il prezzo di partenza di questo modello al momento dell’uscita era di 879 euro, la versione Plus partiva da 1079 euro e quella Ultra da 1279 euro.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto