Samsung Galaxy S23, in arrivo una selfie cam inedita: i dettagli sulle caratteristiche

Samsung Galaxy S23, circolano già i primi rumors sul prossimo modello che uscirà a breve: ecco le caratteristiche della nuova fotocamera

Galaxy S23, caratteristiche e data uscita
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Samsung Galaxy 23, ecco gli ultimi rumors che riguardano il comparto fotografico

Samsung rimane indubbiamente uno dei più grandi produttori di smartphone al mondo ed uno dei motivi della sua immensa popolarità è la famosa linea Galaxy S. Una serie molto popolare che ha fatto il suo debutto il 4 giugno 2010 e che da allora è diventata la linea di telefoni a cui la maggior parte delle persone pensano quando si parla di un cellulare Android. E' la serie di telefoni Android più popolare di tutti i tempi e il nuovo modello della linea, il Galaxy S23, dovrà portare avanti questa eredità preziosa e importante.

Cosa sappiamo del Samsung Galaxy S23

Seppur la data del lancio del Samsung Galaxy S23 può risultare ancora lontana, iniziano già a trapelare le prime informazioni su questo smartphone che sicuramente sorprenderanno il mercato. Senza ombra di dubbio questo nuovo modello della Samsung monterà un chipset più efficiente e veloce, così come la sua memoria sarà più performante. Ma quello che lascia basiti di questo telefono è il suo comparto fotografico che sarà sicuramente rivisto in meglio. Finora la Samsung ha utilizzato sull'S10 nel 2019 una fotocamera frontale da 10 megapixel che era un aggiornamento rispetto agli 8MP del Samsung S9. Da allora la Samsung non ha mai aggiornato questa fotocamera che è stata montata anche sui modelli S20, S21 e S22 fatta eccezione per i modelli Ultra. Ma con il lancio del Samsung Galaxy S23 la situazione potrebbe cambiare radicalmente.

La selfie cam inedita dei nuovi Samsung

Il GalaxyClub, che gode di una buona reputazione e che risulta una fonte attendibile, sostiene che Samsung aggiornerà la fotocamera selfie dell'S23 e dell'S23+ utilizzandone una da 12 megapixel. Questo nuovo sensore che ha dimensioni più grandi può vantare prestazioni e foto migliori anche in condizioni di scarsa illuminazione. Altra novità di questo modello, che riguarderà sempre la fotocamera frontale, sarà la maggiore stabilizzazione elettronica per i video. Tutto ciò lascia intendere che sicuramente questo telefono sarà amato e utilizzato con piacere da tutti coloro che amano i social e utilizzano spesso i selfie. CONTINUA A LEGGERE…


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Le altre fotocamere del Samsung S23

Per quanto riguarda invece le altre fotocamere di questo telefono Samsung, sempre il GalaxyClub, ritiene che il teleobiettivo rimarrà quello attuale che è un 3x che stato introdotto solo quest'anno sui modelli Galaxy S22 ed S22+. Altra grande novità da non sottovalutare è la fotocamera principale che dovrebbe essere montata sul Samsung S23 Ultra. Infatti, la Samsung ha presentato recentemente il suo secondo sensore che è l'HM3 da 200MP. Tenuto conto che l'S23 Ultra dovrebbe avere una fotocamera da 200MP, molti sostengono che questo sensore HM3 sia proprio quello che finirà sull'S23 Ultra. Da quanto si prospetta, il Samsung S23 sembra avere tutte le carte in regola per portare avanti l’eredità della famiglia almeno per quanto riguarda il comparto delle fotocamere. Ovviamente si attendono ulteriori novità e conferme.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.