Samsung Galaxy Z Fold 4, il lancio avverrà ad agosto: caratteristiche, prezzo e recensione

Galaxy Z Fold 4, ecco le ultime indiscrezioni sulla data di uscita e sul prezzo: secondo i leakers potrebbe uscire il 10 agosto

Galaxy Z Fold 4, svelata la scheda tecnica? Le ultime indiscrezioni
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Samsung Galaxy Z Fold 4: la data di uscita e i rumors sulle caratteristiche

Ci sono importantissime novità riguardanti il lancio del nuovissimo smartphone targato Samsung: quali sono le novità in merito alla data di uscita, alla caratteristiche che il prodotto possiederà e alle features riguardanti il suo design? Cerchiamo di fare luce e di analizzare tutte le novità riferite dai leakers. Il lancio definitivo del nuovissimo smartphone dalla forma pieghevole di Samsung è previsto per il mese di agosto e, più precisamente, durante l'evento Unpacked che dovrebbe finalmente svelare le caratteristiche e il prezzo al lancio. Secondo alcuni rumors, inoltre, la data precisa dovrebbe essere quella del 10 agosto, giorno nel quale potrebbero essere annunciati anche altri prodotti Samsung, come il Galaxy Z Flip 4 e il nuovo smartwatch Galaxy Watch 5. Che dire delle caratteristiche del nuovo Z Fold 4?

Le nuove features dello Z Fold 4

Stando a quanto trapelato da alcune indiscrezioni, pare che lo Z Fold 4 sia stato migliorato nella piega, ottimizzata per poter essere meno visibile, più funzionale rispetto ai suoi predecessori e più adatta al tatto. Per quanto riguarda il design, non dovrebbe variare di molto rispetto ai precedenti modelli, tranne che per le proporzioni che dovrebbero essere leggermente più sbilanciate a favore della larghezza del dispositivo.

Da cosa si deduce che il lancio dello Z Fold 4 è ormai prossimo?

Un'importante conferma che annuncia sostanzialmente la vicinanza del lancio definitivo del nuovo Z Fold 4 è l'avvenuta certificazione varata dall'agenzia governativa statunitense nota come FCC (Federal Communications Commission), la quale si occupa di verificare e confermare la commercializzazione, passaggio immediatamente successivo a tale certificazione. Insomma, una conferma inderogabile del fatto che il nuovo Z Fold 4 sia ormai sulla rampa di lancio, pronto per essere varato sul mercato. CONTINUA A LEGGERE…


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Caratteristiche tecniche dello Z Fold 4

Lontano dalle indiscrezioni e dai rumor vi sono le ormai confermate caratteristiche tecniche del nuovo smartphone pieghevole, a cominciare dalla conferma del processore, che sarà uno Snapdragon di ottava generazione e l'inclusione del chip Qualcomm su di esso, esattamente come avveniva sul suo predecessore, il quale sarà con ogni probabilità disponibile indipendentemente dal mercato di riferimento. Il display sarà un Amoled Ultra HD da 7.6 pollici con frequenza fissata sui 120 Hz, mentre la memoria interna potrà essere scelta tra 256 e 512 GB, esattamente come per la RAM, disponibile da 12 o da 16 GB. Le 5 fotocamere, suddivise tra interna, esterna e posteriori, varieranno dai 10 ai 50 MP, mentre la batteria sarà di 4400 mAh; il sistema operativo di lancio sarà la versione 12 di Android dotata di One UI.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.