Samsung, il successore di Galaxy Fold si chiama Galaxy Z
Continuano a susseguirsi le indiscrezioni sul successore di Galaxy Fold, stavolta riguardano il nome. Dopo Galaxy Fold e Galaxy Bloom, arriva da Tipster Ice Universe, la notizia che per quanto riguarda gli smartphone pieghevoli Samsung, il prossimo, la cui presentazione è prevista per l’11 febbraio 2020: si chiamerà Galaxy Z Flip.
La serie Galaxy Z
Appare evidente, che una linea che si rinnoverà annualmente con ogni probabilità, sarà quella degli smartphone pieghevoli per l’azienda sudcoreana. Quindi, sarà Samsung Galaxy Z a rappresentarla secondo l’account twitter di Ice Universe. L’aggiunta “flip”, indica il cambiamento di rotta sulla chiusura dello smartphone, a conchiglia come il Motorola Razr e non come Galaxy Fold.
Galaxy Z Flip, le ultime novità
Appresa la notizia di Ice Universe, per cui il prossimo smartphone pieghevole Samsung si chiamerà Galaxy Z Flip, i rumors ci dicono che quest’ultimo monterà un display da 7,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 855 LTE 4G, lo stesso in dotazione al predecessore Galaxy Fold. Ci sarà la porta di ricarica USB-C, assente il jack per cuffie da 3,5 mm. Twektown paventa la possibilità della presenza di una S Pen, sarà vero? Per quanto concerne il prezzo, Sammobile parla di un costo che probabilmente sarà inferiore ai 1000 dollari.
Samsung Galaxy Z Flip insieme al Galaxy S20
Nell’evento Unpacked dell’11 febbraio 2020, oltre al nuovo smartphone pieghevole, Samsung presenterà anche il top di gamma Galaxy S20, S20 Plus e S20 Ultra. Secondo le ultime indiscrezioni, i primi due modelli non monteranno la fotocamera principale con sensore da 108 megapixel come auspicato, il quale dovrebbe essere in dotazione sono al Galaxy S20 Ultra. La serie GaIaxy S20 sarà disponibile sul mercato italiano, molto probabilmente poco dopo la metà di marzo 2020, con i predordini che dovrebbero partire sin dalla settimana successiva al lancio. Sui prezzi ancora non c’è chiarezza. In Italia, il Galaxy S20 potebbe costare 799 euro, l’S20 Plus 929 euro, S20 Ultra poco più di 1.029 euro.