Samsung ufficializza Galaxy S10 Lite e Note 10 Lite: schede tecniche, prezzi e uscita in Italia

di

Ecco le specifiche tecniche dei primi 2 nuovi smartphone Samsung del 2020. A livello frontale il design è uguale, differisce il comparto fotografico. Quando esce e i prezzi in Italia

Samsung ufficializza Galaxy S10 Lite e Note 10 Lite: schede tecniche, prezzi e uscita in Italia
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Samsung ufficializza Galaxy S10 Lite e Note 10 Lite: schede tecniche, prezzi

In anticipo rispetto al previsto, Samsung ha ufficializzato i 2 nuovi smartphone Lite della serie 10, Galaxy S10 Lite e Galaxy Note 10 Lite. Non resta che scoprire le caratteristiche tecniche e i prezzi.

Samsung Galaxy S10 Lite: scheda tecnica

Display Super Amoled Plus Infinity-O da 6,7 pollici Full HD+ con risoluzione 1.080 x 2.400 pixel, aspetto 20:9 con fotocamera frontale da 32 megapixel posta in alto in un foro centrale. Lo smartphone monta un processore octa core a 7 nanometri da 2,8 Ghz e supportato da 6 e 8 GB di RAM, memoria interna da 128 GB espandibile con microSD fino a 1T. Le fotocamere posteriori sono 3: la principale ha un sensore da 48 MP con stabilizzatore ottico, una fotocamera grandangolo da 12 MP con visuale a 123°, infine una macro da 5 MP. L'S10 Lite ha in dotazione una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida a 45W. Il sensore di impronte digitali è nel display.

Samsung Galaxy Note 10 Lite: scheda tecnica

Lo schermo è uguale a quello dell'S10 Lite, uguale anche il processore ma a 10 nanometri e non 7. RAM da 6 e 8 GB, 128 GB di storage interno espandibile fino a 1T. Uguale anche la fotocamera per i selfie sia a livello di sensore che a livello di postazione. Cambia il comparto fotografico posteriore: tripla fotocamera ma tutti i sensori sono da 12 megapixel. Il primo con tecnologia Dual Pixel e OIS, il grandangolo con visuale a 123°, poi un teleobiettivo e OIS. La batteria è sempre da 4500 mAh ma la ricarica è inferiore (25W). Presente anche qui il sensore di impronte digitali nel display, in più la S Pen connessa allo smartphone attraverso il Bleutooth Low Energy per non gravare sull’autonomia, in grado di offrire anche la funzionalità Air Command.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Cambia la disposizione dei sensori. Uscita e prezzi

Entrambi gli smartphone, S10 Lite e Note 10 Lite sono forniti di tripla fotocamera posteriore, ma il primo ha il modulo con i tre sensori posti in verticale, sul secondo i sensori sono disposti in un quadrato. Il Samsung Galaxy S10 Lite uscirà in Italia da metà gennaio 2020 e avrà un prezzo di 679 euro, disponibile nelle colorazioni Prism White, Prism Black, Prism Blue. Il Galaxy Note 10 Lite uscirà sul mercato italiana nella stessa data e costerà 629 euro, disponibile nei seguenti colori: Aura Glow, Aura Black e Aura Red.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2