San Valentino, le migliori frasi da inviare su WhatsApp al proprio partner per la festa degli innamorati
Le migliori frasi da dedicare (su WhatsApp, Telegram e non solo) al proprio partner nella giornata di San Valentino
Guarda la versione integrale sul sito >
San Valentino, le migliori frasi da inviare su WhatsApp al proprio partner per la festa degli innamorati
San Valentino è ormai, da diversi anni, tra le ricorrenze più attese dell’anno: stiamo parlando della festa, dedicata agli innamorati, che ogni 14 febbraio si celebra in quasi tutto il mondo.
San Valentino dalle origini
San Valentino, quindi, è per antonomasia la festa degli innamorati: l’originale festività religiosa, però, prende il nome dal santo e martire cristiano Valentino di Terni. Nell’Antica Roma, nei giorni intorno alla metà di febbraio, era usanza celebrare i Lupercalia, feste di radice arcaica legate al ciclo di morte e di rinascita della natura, alla sovversione delle regole e alla distruzione dell’ordine per permettere al mondo e alla società di purificarsi e rinascere.
San Valentino, perché è la festa degli innamorati?
Tra le tesi più note, il giorno di san Valentino come festa degli innamorati sarebbe da ricondurre al circolo di Geoffrey Chaucher, che nel Parlamento degli Uccelli associa al ricorrenza al fidanzamento di Riccardo II d’Inghilterra con Anna di Boemia.
Guarda la versione integrale sul sito >
San Valentino, dai biglietti d'amore alla produzione industriale
Oggi San Valentino è la festa degli innamorati, una ricorrenza che si usa celebrare tra fidanzati ma non solo: nei paesi anglosassoni si usava scambiarsi “valentine”, bigliettini d’amore, tradizione che ha dato il via alla produzione industriale e alla commercializzazione su vasta scala di biglietti di auguri. È per questo motivo che anche oggi, anche in Italia, si usa scambiarsi messaggi d’affetto e spesso lo si fa online, magari su applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp o Telegram. Quali sono le frasi da utilizzare in questa occasione?
Guarda la versione integrale sul sito >
San Valentino, le migliori frasi da inviare su WhatsApp
Su Corriere.it sono raccolte alcune delle frasi, delle dediche più belle da fare in occasione di San Valentino: “Non esistono parole per descrivere cosa provo per te. Esiste una lettera scritta nel tempo, nel vento. Ecco, quella lettera siamo io e te”. Ma ancora: “Ho bruciato le tappe, ho bruciato le mappe della vita ma non ho bruciato nulla del mio cuore perché ero in attesa di te. Grazie amore mio per tutto quello che mi doni giorno dopo giorno”. “Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando mi accarezzi o semplicemente quando sono con te”. Tra le altre dediche troviamo “ogni giorno mi manchi e adesso ho bisogno di te. Ti sento ogni secondo che passa, sento di amarti di più”. “Sei la mia gioia, la mia serenità, con la tua dolcezza sei come il sole, con il tuo amore scaldi il mio cuore. Buon San Valentino!”.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
WhatsApp sarà a pagamento per alcuni dispositivi: ecco la novità dal 2025
20 Novembre 2024 | ore 18:14
WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali e da quando
08 Novembre 2024 | ore 19:22
WhatsApp, ecco perché non si vedono più le foto profilo quando riceviamo le notifiche
28 Ottobre 2024 | ore 17:36
WhatsApp, arriva la novità che tutti aspettavano: il blocco ai messaggi da numeri sconosciuti
25 Settembre 2024 | ore 19:15