Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app

Schianto sulla linea ferroviaria poco fa: ci sono feriti, soccorsi in azione – VIDEO

Scontro tra un treno merci ed una Chevrolet Spark nel quartiere di Perrino, a Brindisi. Ci sono feriti

Schianto sulla linea ferroviaria poco fa: ci sono feriti, soccorsi in azione – VIDEO
Schianto sulla linea ferroviaria poco fa: ci sono feriti, soccorsi in azione - VIDEO

Previsioni meteo Brindisi – Mercoledì 9 ottobre 2019

Oggi, mercoledì 9 ottobre 2019, sole prevalente, con tendenza ad un aumento della copertura nuvolosa. Fenomeni precipitativi assenti. Le colonnine di mercurio, in incremento, si prevedono tra 15.2 e 25.6 gradi centigradi. I venti spireranno da sud e si prevedono compresi tra 14 e 21 km/h. In mattinata assenza di nuvolosità o cielo poco nuvoloso, nel pomeriggio sereno o poco nuvoloso, mentre nel corso della serata copertura nuvolosa parziale.

Schianto tra un treno merci ed un’automobile a Brindisi

Nelle scorse ore si sono vissuti momenti di paura nel quartiere di Perrino, a Brindisi, dove – come riportato da “IlMesssaggero.it” – un treno merci (vuoto al momento dello scontro), diretto presso uno stabilimento della zona industriale per caricare Gpl, si è violentemente scontrato con un’automobile, ferendo le quattro donne che si trovavano al suo interno.

Si sta indagando sulle cause dell’incidente

Secondo quanto riportato da “IlMessaggero.it”, l’incidente che ha visto coinvolti un treno merci ed un’automobile si è verificato in Viale Arno, ossia nel punto in cui i binari si vanno ad incrociare con viale Enrico Fermi. Allo stato attuale sono ancora in corso le indagini per determinare le cause che hanno provocato l’incidente, con la Chevrolet Spark che è rimasta incastrata nei due respingimenti della motrice, sulla fiancata destra.

Il macchinista frena in tempo ed evita la tragedia

Dunque, nelle scorse ore si è sfiorata una vera e propria tragedia a Brindisi e solo la prontezza di riflessi del macchinista ha evitato che il bilancio potesse essere ancora più grave. Secondo quanto riportato da “IlMessaggero.it”, infatti, il macchinista è riuscito ad azionare il freno di emergenza, bloccando in tempo il treno proprio nel momento in cui uno dei respingimenti in acciaio stava per far breccia nella portiera della Chevrolet Spark, dove si trovavano le 4 donne.

Schianto tra un treno merci ed un’automobile a Brindisi: il video

L’incidente che si è verificato nel quartiere di Perrino, a Brindisi, poteva trasformarsi in una vera e propria tragedia. Fortunatamente, la prontezza di riflessi del macchinista ha evitato danni peggiori. Le 4 donne hanno riportato delle ferite, ma nessuna di loro è in pericolo di vita. Di seguito potrete vedere il video – ripreso dall’account Youtube “Canale 85” – che mostra la situazione successiva allo scontro tra il treno merci e l’auto.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto