Schiuma come neve invade la città costiera: ci sono strade e abitazioni sommerse. Un fenomeno misterioso, il VIDEO da Tabasco

Schiuma come neve invade la città costiera: strade e abitazioni sommerse. Il video da Tabasco

schiuma invade la località costiera di Tabasco, in Messico, foto newspostx.com
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Tabasco 16 novembre 2019

Il passaggio di una perturbazione determina condizioni del tempo instabili a Tabasco, in Messico. Cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Temperature comprese tra 22 e 25 gradi. Venti moderati, a tratti intensi, con raffiche anche superiori ai 30-35 km/h. Miglioramento nel corso dei prossimi giorni, con rialzo termico. Previste massime anche superiori ai 27-28 gradi.

Schiuma come neve invade la città costiera: strade e abitazioni sommerse. Video da Tabasco

Uno strano fenomeno ha inondato le spiagge di Tabasco. Si è trattato di una schiuma densa proveniente dal mare, che si è riversata nelle strade del luogo tra gli sguardi increduli della popolazione messicana locale.  Il video nelle pagine successive mostra il momento in cui una schiuma densa proveniente dal mare, viene introdotta nelle strade del luogo mentre i locali guardano sorpresi, mentre alcuni bambini vengono immersi, come riporta alertageo.org

Anche un forte vento ha sospinto la schiuma

Le immagini mostrano anche un forte vento che solleva persino la schiuma e la trasporta in aria mentre i residenti sembrano sorpresi. Più bassa è la temperatura del mare, più a lungo rimane la schiuma del mare. Nella pagina successiva trovate la possibile spiegazione del fenomeno.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Le possibili cause del fenomeno

Forse le cause del fenomeno sorprendente sono le forti raffiche che colpiscono la costa. l'Istituto di protezione civile di Tabasco ha spiegato che nella zona è passato un fronte freddo. Queste bolle d'aria compaiono quando l'acqua è agitata dal vento.

Alcuni commenti su Twitter

Alcune persone hanno commentato il fenomeno su Twitter: 'Senti già lo spirito natalizio nel mio bellissimo #Tabasco', ha scritto un utente. 'Ho detto loro che avrebbe nevicato a Tabasco, ma non mi hanno creduto !!!'. ha twittato un altro utente.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Il video del fenomeno, filmato su Youtube

Di seguito potete vedere il video del fenomeno che ha interessato la località costiera di Tabasco, caricato su Youtube:

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.