Scontro tra un autobus e un’auto, paura in strada
Attimi di paura nelle scorse ore ad Ascoli Piceno, nelle Marche: un autobus con scolari a bordo, come riporta YouTvrs.it, si è scontrato con un’automobile mentre portava a casa i ragazzi appena usciti da scuola. Un incidente che ha destato preoccupazione sia tra i passeggeri del bus, sia tra quelli a bordo dell’automobile e sia tra chi si ritrovava a passare in quella via.
I dettagli dell’incidente
L’autobus e l’automobile si sono scontrati all’incrocio tra Corso Trento e Trieste e via Ceci, nel centro di Ascoli Piceno. Nonostante il forte botto e lo spavento, però, non si registrano morti né feriti. Ad avere la peggio è stata l’automobile che ha riportato importanti danni alle portiere d’ingresso. Ancora in queste ore si stanno definendo le dinamiche dell’incidente.
La dinamica dell’incidente
I carabinieri e i vigili urbani sono subito intervenuti per ricostruire la dinamica dell’incidente che, come anticipato, non ha provocato vittime o altro a chi era all’interno dei veicoli. Inevitabili sono stati i disagi alla circolazione anche nelle ore successive al fatto, con il corso cittadino bloccato e le arterie stradali circostanti intasate.
Scontro tra due autobus
A proposito di incidenti, uno molto importante si è verificato qualche giorno fa a Roma e ha coinvolto due autobus. Tre i feriti del sinistro avvenuto a piazza dei Cinquecento, di fronte la stazione ferroviaria Roma Termini, nel centro città. L’autista della linea 590 avrebbe colpito l’autobus della linea 170 provocando la caduta a terra delle persone a bordo.
Tre feriti
Come riportato da Leggo.it, si sono vissuti momenti di preoccupazione ma fortunatamente non si registrano gravi feriti tra i passeggeri. Soltanto tre quelli feriti ma in maniera non grave e tra questi vi sono una coppia di turisti tedeschi, che sono stati trasportati subito in ospedale.
Da chiarire le cause dell’incidente
Subito si sono avuti dei disagi nella zona legati al traffico, con alcune code e rallentamenti. Da chiarire bene le cause dell’incidente, che poteva avere conseguenze ben più gravi. Oggi risultano buone le condizioni dei due turisti feriti trasportati immediatamente all’ospedale, ma restano da chiarire le cause di quanto accaduto.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.