Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app

Scontro improvviso tra due navi da crociera in Messico: ci sono persone lievemente ferite. Il VIDEO

Due navi da crociera si scontrano sul porto: un ferito e passeggeri sotto shock | Ecco cosa è successo in Messico

Scontro improvviso tra due navi da crociera in Messico: ci sono persone lievemente ferite. Il VIDEO
Scontro tra due navi da crociera

Previsioni meteo Cozumel

Sulla zona messicana tempo piuttosto instabile con cielo nuvoloso o molto nuvoloso e possibili precipitazioni sparse. Le temperature saranno miti e comprese tra i 20 e i 28 gradi. La situazione rimarrà invariata anche per la giornata di domani, a seguire lento miglioramento. Ventilazione sostenuta meridionale e visibilità ottima.

Scontro tra due navi da crociera al porto di Cozumel: feriti e persone sotto shock

Incredibile quanto avvenuto nelle scorse ore sull’isola di Cozumel, in Messico: due navi da crociera, come riportato da Leggo.it, si sono clamorosamente scontrate nel porto locale gettando nel panico i passeggeri delle imbarcazioni e i passanti sulla terraferma. Un incidente grottesco che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori.

Cosa è successo

La nave da crociera Carnival Glory, spiega Leggo.it, stava entrando nel porto quando ha urtato una parte del muso della Carnival Legend, che invece stava andando via. Il tutto sotto gli occhi delle persone a bordo e soprattutto di chi passava nei pressi del porto e ha avuto modo di riprendere la scena dal vivo. Ci sono lievissimi feriti, altri sono rimasti per un attimo shock. É stata aperta un’indagine per ricostruire l’incidente e accertare le cause.

Il video dell’incidente

Esplosione su una nave in Norvegia: feriti e paura a bordo

Molto più grave invece l’incidente che si è verificato nei giorni scorsi in Norvegia sul traghetto Ytterøyningen, in seguito a un’esplosione provocata da un incendio in sala batterie, come riportato da Themeditelegraph.com. L’Autorità marittima norvegese (NMA) ha emesso una raccomandazione secondo cui tutti gli operatori con batterie riesaminano le loro valutazioni del rischio a partire dall’eventuale accumulo di gas.

Passeggeri evacuati

L’incendio, come detto, è divampato nella sala batterie. Il traghetto ha raggiunto il porto mentre era in corso l’incendio e le fiamme diventavano sempre più alte. Una volta raggiunto il porto l’equipaggio e i passeggeri sono stati immediatamente fatti evacuare in sicurezza.

Momenti di paura sulla nave

Sulla nave si sono avuti momenti di paura anche se nessun è rimasto coinvolto dall’incendio e dall’esplosione.  Ci sono stati però dei danni, infatti l’esplosione ha provocato il rigonfiamento di un ponte e si presume che ci sia un notevole danno interno. Inoltre, la fuoriuscita di gas tossico ed esplosivo ha ostacolato il regolare svolgimento delle operazioni.

Indagine sull’incidente in corso

Secondo l’NMA, non è ancora chiaro se il sistema di batterie sia stato collegato al sistema di gestione dell’energia del traghetto. Nel corso dei prossimi giorni o anche delle prossime ore si cercherà di far maggior chiarezza su questo incidente avvenuto qualche ora fa sulla nave in Norvegia.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto