Previsioni meteo Milano
Nel capoluogo della Lombardia cielo parzialmente nuvoloso ma con tendenza a schiarite nel corso delle prossime ore. Situazione immutata anche per la giornata di domani con tempo stabile. Temperature in calo e massime localmente sotto i 10 gradi, valori in calo a causa di ventilazione orientale. La visibilità risulterà generalmente ottima.
Tram contro pulmino a Milano
Come riportato da “ansa.it” un incidente è avvenuto diverse ore fa al nord Italia, a Milano, ed ha determinato il ferimento di almeno tre persone, tra le quali un 15enne. L’incidente ha visto protagonisti un tram e un pulmino ed è avvenuto in via Gian Battista Tiepolo a Milano. Tra i feriti, quello che desta in condizioni più gravi è proprio il 15enne, trasportato subito all’ospedale.
Trauma toracico per il 15enne
Immediati sono stati i soccorsi, il 15enne è stato portato al San Raffaele con un trauma toracico, mentre il conducente del tram è stato subito soccorso e portato all’ospedale con codice verde. Un’altra persona ferita è una passeggera dell’autobus, portata anche lei immediatamente all’ospedale. Momenti di paura e traffico parzialmente bloccato in città.
Soccorsi subito sul posto
Lo scontro è stato piuttosto violento ma non sembrano esserci feriti gravi. Sul posto sono intervenute quattro ambulanze, due automediche, i Vigili del fuoco e la Polizia locale. L’incidente è avvenuto in via Gian Battista Tiepolo a Milano e tra i feriti c’è anche un quindicenne. Nel corso delle prossime ore si cercherà di far maggiore chiarezza sull’accaduto.
Incendio in un villaggio a Soresina, Cremona
Sempre in Lombardia, giorni fa, un altro terribile incidente, anche se completamente diverso, si è verificato. Paura per i residenti Aler di via Maineri a Soresina, nel Cremonese, a causa di un incendio che ha distrutto alcuni degli alloggi mettendo ad alto rischio anche la vita di diverse persone. Come si legge su “milanofanpage.it”, una casa è andata distrutta dalle fiamme che si sono immediatamente estese anche ad altri alloggi, danneggiandoli e rendendoli poi inagibili.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.