Le seguenti applicazioni nascono delle insidie per lo smartphone e per le nostre finanze: tutti i dettagli e cosa fare
Dall’evoluzione della telefonia sono nate le applicazioni, ovvero i piccoli programmi che installiamo nello smartphone per le azioni più disparate: social, musica, video, software di lavoro e chi più ne ha più ne metta, sono migliaia le app a disposizione degli utenti. Dietro alcune di esse però si annidano gli hacker, sempre pronti a frodare il pubblico e rubare dati sensibili o soldi. La società americana McAfee, leader nel settore degli antivirus per dispositivi elettronici, ha individuato una serie di app assolutamente da eliminare (o evitare di installare) per evitare problemi seri. Ecco di quali si tratta, come riportato da PassioneTecnologica.it.
Le app da eliminare (ed evitare)
Ecco la lista di applicazioni che McAfee consiglia tassativamente di non avere nel proprio smartphone: High-Speed Camera, Smart Task Manager, Flashlight+, Blocco note (app in coreano), K-Dictionary, BusanBus e Flashlight+. Cosa succede se le possediamo, anche se non le si utilizza? Queste app adware sono in grado di prendere pieno possesso dello smartphone, aprire addirittura un browser (app internet) in background senza far risultare nulla al proprietario del telefono e aprire diversi siti web che contengono banner pubblicitari, generando così migliaia di click all’ora e consumando traffico internet a caso oltre che molta batteria.
Cosa fare
Se abbiamo queste app nello smartphone (o anche solo una) bisogna immediatamente disinstallare ed effettuare una scansione antivirus/pulizia del dispositivo. Google Play e Apple Store hanno prontamente provveduto a rimuovere questi programmi dalla circolazione ma il pericolo resta in chi non procede alla loro cancellazione dai dispositivi.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.