Scoperti nuovi malware che mirano a “ripulire” i conti correnti dei proprietari: ecco cosa sta succedendo
Lo smartphone è lo strumento che utilizziamo ogni giorno per qualsiasi cosa, tra il lavoro e il tempo libero, motivo per cui è anche continuamente sotto attacco di hacker o altri tipi di minacce del web. All’interno di questi dispositivi si trovano le più disparate applicazioni dietro le quali, a loro volta, possono nascondersi malware e virus progettati per rubare dati personali o denaro dai conti dei proprietari. Ogni giorno vengono scoperte tante app potenzialmente pericolose con “nomi in codice” da riconoscere. Ecco alcuni esempi.
I nomi da evitare
Sono state scoperte negli ultimi giorni ben 110 applicazioni con codici insidiosi per i proprietari di smartphone, ecco i nomi di app e malware che rischiano di creare gravi problemi:
- card.life
- cartoon.camera.pro.android
- code.identifier.android
- code.recognizer.android
- color.spy.game
- cute.kittens.puzzlegame.android
- cute.love.test.android
- daily.wonderfull.moment
- dailycostmaster.android
- dangerous.writing.note
- data.securite.data
- days.daysmatter365.android
- days.remind.calendar
- detector.noise.tool
- photo.editor.best.hot
- reminder.lite.sleep
- am.i.the.best.friends.hh
- APPodeal.test
- beauty.mirror.lite
- bedtimehelper.android
Cosa fare
Se ci si imbatte in applicazioni che presentano dei nomi strani, o vi accorgete di problemi insoliti dopo le loro installazioni (come furto di dati o addirittura sottrazione di denaro) eliminatele subito e rivolgetevi alla Polizia Postale per capire come interrompere la truffa. Leggete anche: Google Maps mostra i prezzi dei carburanti, ecco come funziona.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.