Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app

Segnalazioni di un grosso felino in Italia: “Non frequentate quella zona…”. Ecco dove

Un felino di grosse dimensioni è stato avvistato in provincia di Vicenza: l'amministrazione comunale ha invitato i cittadini a prestare massima attenzione

Segnalazioni di un grosso felino in Italia: “Non frequentate quella zona…”. Ecco dove
Segnalazioni di un grosso felino in Italia: "Non frequentate quella zona...". Ecco dove - Foto Pixabay

Grosso felino avvistato in provincia di Vicenza

Capita sempre più spesso di rinvenire animali selvatici in città: in alcuni casi bisogna fare particolarmente attenzione, perché si tratta di animali potenzialmente pericolosi. È quanto sta accadendo, in queste ore, nel Comune di Cartigliano, in provincia di Vicenza: inizialmente si pensava ad una sorta di fake news, ma così non è. A fare chiarezza, infatti, ci ha pensato poi l’amministrazione comunale: sul territorio si aggira un felino di grossa taglia.

Il messaggio dell’amministrazione comunale

Questo il messaggio dell’amministrazione comunale: “Senza creare inutili allarmismi, su indicazione della guardia forestale di Vicenza, l’amministrazione invita a prestare massima attenzione nell’attraversare la zona del Brenta delle “Cave” (meglio evitare all’imbrunire) per l’avvistamento di un probabile felino di grossa taglia”. Il tutto è partito da due segnalazioni, ricevute dal Comune nei giorni scorsi, provenienti da una donna e un uomo, residenti in due posti diversi, che hanno chiamato il centralino preoccupati.

L’allarme lanciato da due testimoni

Entrambi i testimoni, come riporta Vicenzatoday.it, hanno riferito che, mentre stavano passeggiando in località Cave, hanno visto un animale a pelo corto che sembrava un felino di grosse dimensioni. Sia l’uomo che la donna erano in compagnia dei rispettivi cani che, dopo aver abbaiato, hanno guaito per la paura. Impauriti, anche i due testimoni si sono allontanati in fretta, per poi segnalare l’accaduto al Comune.

CONTINUA A LEGGERE

Controlli in corso

Orazio Andriollo, vicesindaco di Cartigliano, ha fatto sapere che “non abbiamo idea di che animale possa essere, ma due segnalazioni hanno il loro peso e quindi abbiamo ritenuto necessario avvisare le forze dell’ordine e consigliare ai cittadini di evitare quella zona”. In zona c’è il Parco Faunistico Cappeller di Cartigliano, ma nessun animale è scappato da lì: i militari dei carabinieri forestali stanno effettuando dei controlli per far luce su quanto sta accadendo.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto