Smartwatch, ecco quali sono i migliori del 2022

Gli smartwatch migliori del 2022? Ecco quali sono quelli più apprezzati per le caratteristiche e i requisiti

Smartwatch, ecco quali sono i migliori in commercio (foto PIXABAY)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Smartwatch: ecco l'elenco dei migliori modelli di quest'anno

Parlando di Smartwatch non possiamo certo definirli semplici segnatempo. Sono in effetti dei veri e propri computer da polso, capaci di monitorare, non solo le notifiche o tracciare gli spostamenti ma anche di tenere sotto controllo costantemente lo stato di salute di chi li indossa. Valutiamo le caratteristiche di alcuni tra i migliori modelli presenti sul mercato. Per chi ha un iPhone la scelta è obbligata: lo smartwatch preferito non può essere che l'Apple Watch Series 7. La qualità è eccellente, il design di prim'ordine dotato di ampio schermo si integra perfettamente con il sistema iOS. Oltre alle classiche funzionalità smart, è dotato di sensore per il controllo del ritmo cardiaco oltre alla saturazione di ossigeno nel sangue. Le varie caratteristiche e la ricarica ultrarapida fanno di questo smartwatch uno dei migliori in commercio .

Smartwatch: Xiaomi Mi Watch

Quadrante circolare personalizzabile, sensore gps di ultimissima generazione integrato e collegabile a oltre cento attività fitness tra le quali sarà divertente scegliere, oltre ad una serie di esercizi mirati per defaticamento e rilassamento. Offre un controllo costante; sia riguardo alla saturazione del sangue che al battito cardiaco, oltre che al monitoraggio delle ore di sonno. Per chi ama lo stile classico ma altamente tecnologico questo è un dispositivo da consigliare.

Smartwatch: Samsung Galaxy Watch4

La particolarità di questo Smartwatch, oltre alla possibilità di personalizzazione dell'interfaccia del quadrante e alla forma ridotta e per questo più congeniale a molti, ecco che Samsung Galaxy Watch4 è uno dei primi sistemi smart che permette la misurazione delle percentuali di grasso corporeo; in un grafico monitora la massa muscolare, dividendo la massa magra dalla grassa per la conformazione scheletrica e l’acqua presente nel corpo, oltre a tutte le funzioni salute e fitness. Interessante aggiunta per tenere sempre sott'occhio l'equilibrio. CONTINUA A LEGGERE..


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Smartwatch: Garmin Forerunner 245

Questo modello è pensato per chi fa costante allenamento fisico: molte applicazioni funzionali a diverse attività, oltre ad un allenatore virtuale consentono di monitorare nel dettaglio tutti gli allenamenti. Il sistema è in grado di constatare ogni miglioramento ottenuto in allenamento oltre a monitorare con i sensori presenti sia la saturazione che la frequenza cardiaca.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

I migliori smartwatch low cost sul mercato

03 Gennaio 2021 | ore 19:32