Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app

Snap sta per realizzare i nuovi occhiali per la realtà aumentata: sfrutteranno il cervello umano

Snapchat sta per realizzare i nuovi occhiali intelligenti che sfrutteranno le potenzialità del cervello umano

Snap sta per realizzare i nuovi occhiali per la realtà aumentata: sfrutteranno il cervello umano
I nuovi occhiali di Snap che sfruttano la realtà aumentata (foto Pixabay)

Ecco i nuovi e spettacolari occhiali che sfrutteranno il potere della mente umana

Dopo aver recentemente riscosso profitto da capogiro (grazie alla massiccia crescita della sua piattaforma di messaggistica Snapchat), Snap Inc sta lavorando adesso su nuovi dispositivi AR avanzati che gli utenti potranno controllare solo mediante l’uso del loro cervello. Un’idea che potrebbe rappresentare una svolta unica nel campo della realtà aumentata e che è destinata a scrivere una nuova storia, aprendo di fatto una nuova era della tecnologia.

Gli occhiali AR di Snap saranno realizzati da NextMind

E’ di pochi mesi fa la notizia dell’acquisizione da parte di Snap di una società francese specializzata in interfacce cervello-computer. Da questa alleanza, nasceranno i nuovi dispositivi AR di nuova generazione i cui dettagli sono per ora sconosciuti anche se iniziano a circolare le prime indiscrezioni. Snap ha recentemente annunciato l’acquisizione di una startup con sede a Parigi, NextMind, che sviluppa interfacce di elaborazione cerebrale (BCI) per aiutaregli utenti a controllare gadget intelligenti e sistemi informatici solo con l’uso della mente umana. Dalla partnership tra NextMind e Snap Labs, verranno creati questi occhiali di nuova generazione AR che potrebbero consentire agli utenti di interagire e controllare oggetti virtuali, mediante l’uso della propria mente.

I nuovi dispositivi creati da NextMind

NextMind, proprio recentemente, ha creato un dispositivo EEG (elettroencefalogramma) di base indossato sulla testa e non invasivo che viene fornito con sensori avanzati e tecnologia di traduzione che consentono agli utenti di controllare le interfacce dei computer e i gadget intelligenti solo sfruttando il potere della mente in tempo reale. E’ formato da un sensore compatto per tradurre i segnali neurali in azioni del mondo reale. Una vera innovazione le cui potenzialità sono ancora sconosciute ma teoricamente sono illimitate. CONTINUA A LEGGERE…

I nuovi occhiali messi in commercio da Snap

Adesso Snap ha immesso sul mercato il nuovo modello basato su AR, inclusi modelli come Spectacles 2 e 3. Si tratta di occhiali intelligenti di Snap forniti di funzionalità avanzate di realtà aumentata (AR). Con la tecnologia neurale di NextMind, gli Spectacles di nuova generazione, si potrebbe creare qualcosa di impensabile e di mai prodotti prima. Il prezzo di acquisto dei nuovi dispositivi non si conosce ancora, ma a breve si attendono già le prime indiscrezioni da parte dei più influenti leakers.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto