Ps5, in arrivo una nuova sorpresa per coloro che acquisteranno la nuova console che verrà presentata a giugno
Non è un segreto che l’attuale generazione di console di gioco sul mercato sia incredibilmente obsoleta e per questa ragione i giocatori di tutto il mondo non stanno avendo ottime esperienze di gioco soprattutto per la qualità della grafica, e gli sviluppatori, a loro volta, non riescono a soddisfare appieno tutte le loro richieste. La situazione cambierà quando una novità tanto attesta, come la Sony PlayStation 5, entrerà nel mercato.
La PS5 verrà presentata all’E3 2020, che si terrà a giugno del prossimo anno, mentre le vendite della console di gioco di prossima generazione dovrebbero iniziare circa sei mesi dopo, cioè alla fine del 2020. Tuttavia, c’è la possibilità che non tutti vogliano acquistare questa console all’inizio delle vendite, perché costerà molto e offrirà pochi videogiochi. Ecco perché il colosso giapponese ha deciso di trovare un’idea geniale.
Un hard disk velocissimo
Come riporta Multiplayer.it, la nuova PS5 utilizzerà un hard disk SSD velocissimo che è stato ottimizzato proprio per i giochi. L’unità SSD sarà in grado di garantire tempi di caricamento davvero molto rapidi. Un brevetto depositato dalla Sony spiega tutte le caratteristiche del dispositivo, che sarà dotato di una unità SRAM anziché DRAM. Ci sarà un sistema a due velocità per le informazioni fisse, come ad esempio i contenuti delle installazioni dei giochi.
La novità inattesa
Infatti si vocifera con insistenza, secondo le indiscrezioni riportate dal sito Newstracklive che Sony PlayStation 5 avrà la compatibilità con tutti i giochi PS4, rendendo la transizione dalla vecchia generazione alla nuova il più semplice possibile. Inoltre, i giocatori non dovranno comprare qualcosa in più e gli sviluppatori non dovranno apportare modifiche ai loro giochi già rilasciati.
PS5, la novità potrebbe far crollare il prezzo della PS4
Tutto ciò sarà possibile grazie alla compatibilità a livello hardware, perché la prossima e attuale generazione di console si baserà sul processore AMD. Una novità che sconvolgerà sicuramente tutti, dal momento che Sony non ha mai fornito agli utenti dei propri prodotti tale opportunità. Pertanto fin dall’inizio delle vendite, tutti i possessori di PS5 potranno giocare ai videogiochi dalla console di vecchia generazione, e questo, naturalmente, renderà PS4 molto meno popolare tra gli utenti, quindi il suo costo crollerà a causa del massiccio smaltimento dei dispositivi già obsoleti.
La PS5 avrà dettagli grafici mai visti
La nuova console verrà presentata dalla Sony in occasione dell’ER 2020 che si terrà a giugno. Il nuovo gioiello di casa Sony avrà un dettaglio grafico mai visto anche su Pc per consentire agli utenti un’esperienza di gioco ultrarealistica. La nuova evoluzione del Frostbite Engine potrà migliorare tutti i dettagli rendendo i videogame ancora più vicini alla realtà.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.