Sony PS5, ecco quando potrebbe uscire: caratteristiche e rumors
Ps5, svelati altri dettagli entusiasmanti sulla futura console di casa Sony
Guarda la versione integrale sul sito >
PS5, presto potrebbe essere annunciata l'uscita della nuova console: ecco quali potrebbero essere le caratteristiche
Sono passati quasi 10 anni da quando venne immessa sul mercato la PlayStation 4 e da allora non vi sono state grandi novità. Tuttavia, il CEO dell'azienda ha confermato che è in corso la creazione di nuovo hardware per l'entusiasmo dei tanti appassionati di questa console. La PlayStation 4 è ancora una delle console di gioco più vendute al mondo e probabilmente lo sarà ancora anche negli anni a venire.
Gli sviluppatori ancora non hanno dato conferme
Essendo il dispositivo di gioco più venduto sul mercato, Sony desidera che i fan possano fruire di tutti i progressi tecnologici per una migliore esperienza di gioco. La nuova console presto vedrà la luce e sarà immessa sul mercato anche se gli sviluppatori della Sony non hanno confermato nulla di preciso sulla data di rilascio di PS5, ma le date verranno pubblicate probabilmente nei primi mesi del nuovo anno.
Le dichiarazioni di Kodera
John Kodera, CEO di Sony Interactive Entertainment, nel mese di maggio 2018 dichiarò che sarebbero serviti altri tre anni prima del lancio di una nuova console ma non aveva nascosto il fatto che la PS4 stava entrando nella fase finale del suo ciclo di vita. È vero che Sony sta pensando alla sua prossima grande uscita dopo PlayStation 4, e se si credono le informazioni di Kodera, possiamo aspettarci che la data di uscita sia attorno al 2021.
Guarda la versione integrale sul sito >
Le anticipazioni degli analisti
Molti analisti però ritengono che questa data non sia veritiera e che Sony anticiperà di molti i tempi. Le ultime indiscrezioni parlano infatti di novembre 2020 come data esatta anche se mancano conferme ufficiali. Secondo quanto dichiarato dall'analista del settore, Michael Patcher, già nel 2020 la nuova console verrà rilasciata insieme ad altri giochi. Non resterà altro che aspettare ancora qualche mese per saperne di più. Mentre il nuovo dispositivo di gioco deve ancora uscire, non sappiamo come funzionerà PlayStation 5 dal punto di vista dell'hardware. Di sicuro, il colosso di elettronica bilancerà sapientemente prestazioni e costi. Le ragioni grande successo della PS4 risiedono nelle eccellenti prestazioni che verranno di certo confermate anche dalla nuova console. Probabilmente la PS5 potrà fregiarsi di specifiche da capogiro nella nuova console di gioco.
Guarda la versione integrale sul sito >
Le possibili caratteristiche
È probabile che PlayStation 5 possa utilizzare un processore AMD Ryzen. L'indizio potrebbe essere nota scritta da Simon Pilgirm, un importante programmatore del Sony Advanced Technology Group, al lavoro per rendere ancora migliore la compatibilità tra l'architettura core “Zen" e il processore AMD Ryzen all'interno dello stack del compilatore LLVM. Si sa che lo stack del compilatore è inserito nell'ambiente di sviluppo nei sistemi di PlayStation. Si parla anche di una CPU Zen a 8 core e una GPU che si basa sulla prossima architettura Navi.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
PS5 Pro, Sony prepara l’upgrade della console: le prime indiscrezioni
09 Marzo 2022 | ore 16:17
Arriva la PS5 Pro? Ecco quando, caratteristiche e prezzo della nuova console Sony
08 Settembre 2021 | ore 17:49
Sony Xperia 1 III, sarà il primo dispositivo 4K 120Hz: prezzo e caratteristiche
19 Luglio 2021 | ore 22:05
Sony Xperia 1 III e Xperia 5 III, data di uscita in Italia: caratteristiche e prezzo smartphone
07 Luglio 2021 | ore 12:37