Sony Xperia 1 IV, lo smartphone appare su Geekbench
Tra i vari smartphone top di gamma in arrivo sul mercato nel 2022 c’è anche quello di casa Sony: stiamo parlando dello Xperia 1 IV. Il dispositivo è apparso nei giorni scorsi nel database di benchmark Geekbench, svelando alcune delle sue caratteristiche: il processore, lo Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, ha realizzato un punteggio di 1.204 nel test single-core, di 3.352 nel test multi-core, in linea con gli altri smartphone dotati dello stesso processore.
Le caratteristiche
Grazie a Geekbench, come riporta Phonearena.com, sappiamo anche che ci sarà almeno un modello di Xperia 1 IV con 12 GB di RAM, con software Android 12, anche se le indiscrezioni parlano addirittura di una versione con 16 GB di RAM e 512 GB di storage. Lo smartphone ha già ottenuto la certificazione dell’EEC e il suo debutto è atteso a breve. Molte delle caratteristiche sono già note: tra queste il display da 6,5 pollici con refresh rate a 120 Hz, una batteria da 5.000 mAh con fast charging fino a 45 W, un lettore fisico per le impronte digitali e un jack audio da 3,5 mm.
Il comparto fotografico
Anche il comparto fotografico di Sony Xperia 1 IV sarà da vero e proprio top di gamma, con un netto miglioramento rispetto al suo predecessore: secondo le indiscrezioni, come si legge su Everyeye.it, lo smartphone dovrebbe essere infatti dotato di un sensore principale da 48 megapixel, un ultra grandangolo da 48 megapixel (o addirittura da 50 megapixel), un teleobiettivo da 48 megapixel e un’unità periscopica con dettagli non meglio precisati.
Uscita e prezzo
Ora che le indiscrezioni si susseguono con sempre maggiore insistenza, possiamo dire che il lancio dello Xperia 1 IV è atteso a breve: voci di corridoio, infatti, parlano di un debutto già nel mese di maggio. A spaventare è il possibile prezzo, che potrebbe aumentare del 20% rispetto a quello del suo predecessore: non è da escludere, insomma, un listino di 1.500 euro.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.