Sony Xperia 1 IV, ecco cosa è emerso dopo il nuovo trailer
Il marchio Sony ha in programma di lanciare il prima possibile un nuovo smartphone sul mercato mobile mondiale chiamato Sony Xperia 1 IV. Stiamo parlando di uno smartphone che verrà proposto ad un prezzo molto contenuto. Non è la prima volta infatti che Sony riesce a soddisfare i requisiti dei proprio target. Sony ha confermato che Sony Xperia 1 IV verrà lanciato entro la fine di maggio. Per l’occasione è stato scelto il testimonial del nuovo trailer: Pierre T, fotografo di viaggi. Una scelta azzeccata, poiché Sony ha voluto puntare tutto sul comparto fotografico per questo nuovo smartphone.
Sony Xperia 1 IV : le specifiche tecniche
Prima di tutto, vediamo nel dettaglio cosa racchiude il telefono nelle sue specifiche. Come anticipato su Geekbench, il nuovo telefono Sony Xperia 1 IV incorpora uno schermo con display Super AMOLED Full Touch da 6,5 pollici 4K che presenta un refresh rate a 120 Hz. Inoltre,è a colori 1B, ciò significa che il display può produrre 1024 sfumature per i tre colori primari. Il nuovo smartphone per i creatori di contenuti ha una batteria ai polimeri di litio da 5000 mAh non rimovibile che supporta una ricarica rapida da 33 W. La fotocamera posteriore ha un sensore principale da 48 megapixel, con 1/1,28 pollici e OIS, oltre a una ultra grandangolare e a un teleobiettivo. Per i selfie, è inclusa una fotocamera da 16 MP. Questa fotocamera fornirà immagini ad alta risoluzione.
Le altre caratteristiche
Il processore è Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, la RAM invece ha 12 o 16 GB. Per quanto riguarda l’archiviazione, sono presenti fino a 512 GB. Ha un sensore fisico per impronte digitali, un pulsante fisico per la fotocamera, e un Jack da 3,5 mm. Per quanto riguarda il suo design, il nuovo telefono cellulare è quasi identico al telefono Xperia 1 III che dovrebbe sostituire. Ciò significa che ha un design minimalista con bordi piatti e arrotondati, vetro sulla parte anteriore e posteriore del telefono.
Sony Xperia 1 IV: il numero di modello
Il numero di modello è XQ-CT54 è per il mercato europeo. Altri due modelli dell’Xperia 1 IV sono però apparsi a novembre nel database della CEE: il XQ-CT72 e il XQ-CQ72. CONTINUA A LEGGERE…
Sony Xperia 1 IV: anticipazioni sul prezzo
I prezzi aumenteranno tra il 6 e il 20% per via degli aggiornamenti e del comparto fotografico. Sony sta producendo telefoni di punta e continua a competere con i più grandi produttori del mondo. Continua a muoversi però in modo eclettico, con una maggiore attenzione alle fotocamere, una gamma di schermi diversa e con alcune funzionalità software aggiuntive che potrebbero interessare una particolare cerchia di utenti. In ogni caso, mancano davvero pochi giorni al lancio!
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.